Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Variabili e interpolazione di variabili

Salve a tutti, sono alle prime armi con il php e vorrei partire con il piede giusto.
    Sto studiando le variabili ed ho un dubbio. nel libro dal quale sto studiando fa diversi esempi sull'assegnazione di un valore (numero o testo9 a diverse variabili, spiegandomi la differenza tra gli apici edi doppi apici.

Pertanto se scrivo:
    Codice PHP:
    $var1 'PHP';
    echo 
    "$var1 rules!" 
    invia in output 'PHP rules!'

mentre se scrivo ..

Codice PHP:
    $var1 'PHP';
    echo 
    '$var1 rules!' 
    invia in output '$var1 rules!'

Mi è venuto quindi il dubbio .. e se voglio visualizzare in output ' $var1 ha valore uguale a PHP '?

Ho fatto diverse prove (sono proprio alle prime battute) e alla fine ho scritto cosi:

Codice PHP:
    <?php$var1 'PHP';
    echo 
    '$var1 ha valore';
    echo 
    $var1 ";?>

E' questa la soluzione corretta? o c'è un'altro modo di scrivere il codice e far si che l'output stampato a video sia sempre lo stesso?
    Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Non è la soluzione giusta, nemmeno sintatticamente. Sei arrivato al punto in cui subentra la concatenazione delle stringhe

In PHP si possono unire stringhe tramite l'operatore . (il punto).
    Primo esempio:

Codice PHP:
    $nome 'Daniele';
    $frase 'Il mio nome è ' $nome

Il nome dentro la prima variabile adesso è concatenato alla stringa successiva, assegnata a $frase. Ora si può inviare il suo contenuto all'output, memorizzarlo, elaborarlo ulteriormente, ecc.

La concatenazione funziona anche tra stringhe in apici singoli e stringhe in apici doppi insieme:

Codice PHP:
    $nome 'Daniele';
    $interlocutore 'sig. Egidio';

echo 
    'Si ricorda di me? Il mio nome è ' $nome .", come sta $interlocutore?";

// Si ricorda di me? Il mio nome è Daniele, come sta sig. Egidio?