Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb

Piccolo chiarimento su errore "UnobtrusiveValidationMode"

Ho una semplice Webform costituita da:

1. Button
    2. Textbox
    3. Label
    4. RequireFieldValidator

Cliccando sul pulsante per l'invio del modulo, mi viene restituito l'errore: "Server Error in '/' Application.
    WebForms UnobtrusiveValidationMode requires a ScriptResourceMapping for 'jquery'. Please add a ScriptResourceMapping named jquery(case-sensitive).". Ho risolto inserendo nel file web.config la seguente riga:

codice:

codice:
    <appSettings>
        <add key="ValidationSettings:UnobtrusiveValidationMode" value="None"/>
      </appSettings>

Visto e considerato che mi piace "capire le cose", nonostante l'errore non esista più e la pagina funzioni correttamente, gradirei capire il perchè di tale cosa, e comemai senza l'inserimento dello snippet soprariportato nel web.config avevo quel problema. Grazie in anticipo a chi risponderà!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Se usi il sistema di validazione del Framework insieme ad una serie di script 'esterni', il framework ti richiede di mappare la risorsa di script che stai usando, come spiegato qui:
    http://goo.gl/uUd6C5

Oppure di 'spegnere' il modo 'discreto' di uso degli script (con quel settaggio nel web.config - il cui valore avresti dovuto gia' avere a None, perche' è il valore di default)

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    Se usi il sistema di validazione del Framework insieme ad una serie di script 'esterni', il framework ti richiede di mappare la risorsa di script che stai usando, come spiegato qui:
    http://goo.gl/uUd6C5

Oppure di 'spegnere' il modo 'discreto' di uso degli script (con quel settaggio nel web.config - il cui valore avresti dovuto gia' avere a None, perche' è il valore di default)
    Grazie per la spiegazione!
    Nel web config era assente ogni riferimento anche al valore di default, tento che ho dovuto aggiungerlo, come scritto sopra, manualmente!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    si ma il valore di default dovrebbe servire proprio nel caso di assenza della chiave
    evidentemente per quella sezione non è cosi'. non saprei. ciao

Permessi di invio