Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    [Java] Esercizio programmazione orientata agli oggetti,come si fa?

    Ciao a tutti ragazzi,a breve ho compito di programmazione,ma non ho capito bene come si svolgono esercizi di questo tipo,chi mi può dare una mano? spiegandomelo? ho molta difficoltà nel capire cosa serve realmente,e a gestire le code.

    Grazie a tutti.


    1. In base ai requisiti riportati di seguito, si implementi in Java un sistema per la gestione delle prenotazioni presso un
    centro di prenotazione.
     Tutti gli oggetti gestiti dal sistema possono essere identificati mediante codici alfanumerici univoci.
     Il centro gestisce le prenotazioni per 3 diversi tipi di servizi (denominati per semplicità “Servizio 1”, “Servizio 2” e
    “Servizio 3”).
     Per ogni tipo di servizio, le prenotazioni vengono messe in una diversa coda.
     Per ogni persona che richiede una prenotazione, si vogliono memorizzare il nome, il cognome e la data di
    nascita.
     Una prenotazione, associata ad una persona, può essere pagata o non pagata. Se la prenotazione è pagata, si
    vuole memorizzare la data del pagamento.
     Una prenotazione urgente è una prenotazione a cui è assegnata anche un'urgenza (indicata con un numero
    intero).
     Il sistema deve gestire:
    o l'aggiunta di una prenotazione ad un servizio;
    o l'annullamento di una prenotazione ad un servizio;
    o la ricerca delle prenotazioni urgenti ad un servizio;
    o la ricerca delle prenotazioni fatte da una persona;
    o il trasferimento di una prenotazione da un servizio ad un altro;
    o l’eliminazione di una prenotazione quando il relativo servizio viene espletato.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    635
    Ciao e benvenuto,
    come da regolamento (che dovresti leggere) qui non si svolgono esercizi su richiesta e non si fornisce codice pronto.

    Piuttosto posta i tuoi tentativi e i tuoi dubbi, poi vediamo di discuterne insieme.

    Segnalo ai mod per lo spostamento nella sezione corretta, cioè Java.


  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Quote Originariamente inviata da minomic Visualizza il messaggio

    Segnalo ai mod per lo spostamento nella sezione corretta, cioè Java.
    Direi che qui possiamo tranquillamente chiudere, visto che si tratta di una richiesta non conforme al regolamento e, per di più, nella sezione sbagliata.

    Se hai dei dubbi in merito a qualche parte di un esercizio, apri una discussione specifica (specifica = incentrata sul singolo problema), assegnandogli una titolo specifico, nella sezione Java.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.