Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Access 2010 visualizzazione campi query

    Sono passato ad access 2010, realizzo le query in modalità struttura ma non vengono come desidero.

    Ho una tabella con circa 10 campi, nella query che creo ne inserisco solo 3, al momento di eseguire la query questa mi visualizza anche i tutti gli altri campi che non ho inserito, perché ???
    Se invece la query viene realizza in SQL non ho problemi, visualizzo solo i campi da me scelti.

    Grazie,
    ciao.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    1,333
    Controlla bene la query, secondo me hai "dimenticato" dentro qualche *

    che significa appunto di prelevare tutti i campi


    .

  3. #3
    Aprendo la query in sql ho notato che viene aggiunto un *

    A questo punto devo pensare che sia un bug di access 2010

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    1,333
    No che sappia io non ci sono bug di quel tipo,

    Piuttosto i sistemi man mano che si evolvono diventano sempre più automatici e "fastidiosamente gentili"

    Io non ho Access2010 ma immagino ( con la fantasia ) che quando cominci a creare una nuova query con l'ausilio dello strumento grafico succede che appena selezioni la tabella allora senza che ti accorgi ti mette un asterisco sotto nella griglia dei campi selezionati.

    devi cancellare l'asterisco .....


    Chissà se ho centrato


    .

  5. #5
    Assolutamente, nella creazione della query in modalità struttura non c'è alcun *

    ma se dopo averla realizzata la apro in modalità SQL allora ecco lì quel maledetto * e lo devo cancellare a mano. Ho risolto così, ma non capisco perché accada questo. Per me è un difetto del sw.

    Come puoi bene vedere dall'immagine non esiste alcun *
    Senza titolo-2.jpg

    ma in modalità SQL invece eccolo lì
    Senza titolo-1.jpg

  6. #6
    Sicuramente ce l'hai messo tu, oppure se hai convertito il db da 2003 a 2010 c'è stato un errore di conversione, oppure un'opzione che hai attivato e che non conosco? o altro che non saprei..

    Uso access da anni (tutte le versioni e in modo profondo) non ho mai riscontrato questo tipo di errore..

    Edit:
    Dimenticavo.. guarda nelle proprietà della query, sicuramente troverai qualche configurazione che forza quell'asterisco..
    Le proprietà nascondono molte cose che a colpo d'occhio non vedi..

  7. #7
    Hey anche io ho un problema simile! Ho aperto un thread ultimamente (http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2910076), ma nessuno mi ha saputo dire, ed anche su internet non ho trovato soluzioni, secondo me si è rovinata qualche informazione nelle chiavi di registro.

    Oltretutto ho aperto la tabella di sistema MSysQueries ed all'interno l'sql è tutto corretto, cioè la query di struttura corrisponde esattamente all'sql di MSysQueries, poi aprendo la query in modalità visualizzazione sql, viene alterato...
    Ultima modifica di valeriobb87; 03-06-2014 a 15:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.