PDA

Visualizza la versione completa : Alice gate w2+ (vela) o alice w gate?

Dark867
01-06-2014, 16:36
Vorrei sapere quale dei due è meglio.
Li ho trovati entrambi a una 20ina d'euro e siccome dovrebbero essere ottimizzati per alice (o perlomeno testati per andare con alice) vorrei prenderne uno.

Alhazred
02-06-2014, 12:39
Il "non vela" è quello rettangolare piatto, bianco lucido con contorno nero e 2 antenne, giusto? Allora tra i due quello lì.

Ad ogni modo non è che ti faccia navigare più velocemente di altri router.
Inoltre essendo personalizzati da Telecom, li hanno fatti in modo che se per un po' non c'è traffico di dati, il router smette di inviare e ricevere per non occupare banda inutilmente e riprende (con un certo ritardo) se si cerca di riaccedere ad internet.
Sembrerbbe una buona cosa, ma per esempio uno smartphone non genera continuamente traffico, ne genera un po' ad intervalli, l'intervallo è più lungo del periodo entro il quale il router ferma il traffico, quindi lo smartphone (se è l'unico dispositivo collegato o se ci sono anche altri dispositivi collegati, ma inattivi su internet) perde la connessione e non la riprende più da solo perché quando cerca di ricollegarsi genera troppo poco traffico per far capire al router che deve riprendere a scambiare dati.

Per diverso tempo stavo diventando matto perché mi ritrovavo lo smartphone scollegato e non mi arrivavano le notifiche push, per ricollegarlo dovevo provare ad aprire una pagina sul browser o accedere a qualche app tipo Facebook che scambiano più dati, poi ho scoperto questa cosa del router che smette di scambiare dati se inattivo per un certo periodo di tempo.

Se hai già un router e ti ci trovi bene, lascia perdere i router Alice, perché tra l'altro hanno il firmware che ti permette pochissime personalizzazioni.

Loading