Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

$_SESSION['id'], $_GET e Hosting ARUBA

Salve a tutti, ho un problema all'apparenza banale ma che mi sta facendo impazzire.

Ho creato un gestionale con diverse funzioni, il tutto caricato su un hosting windows su aruba.

Nel mio array $_SESSION ho i dati di login dell'utente, fra cui $_SESSION['id'] (ad esempio $_SESSION['id']=1), ovvero l'id che questo utente ha sul db (fin qui tutto normale).

Quando vado a modificare una anagrafica passo in GET l'id di quest'ultima (ad esempio 8)

Nessun problema fino ad ora..

Se faccio il refresh della pagina o faccio il submit per inviare la modifica, ecco che l'id dell'anagrafica (il nostro famoso 8) si piazza al posto dell'id salvato in sessione e mi ritrovo $_SESSION['id']=8

Ovviamente questo in locale non si verifica.. ho letto qualcosa riguardo "session.use_trans_sid" sul file php.ini, c'entra qualcosa secondo voi?

Prima del refresh
    prima.jpg

Dopo il refresh
    dopo.jpg

Spero che qualcuno mi possa dare una mano, grazie in anticipo

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    evidentemente quando invii il form sovrascrivi la sessione in quale modo. magari se posti il codice si riesce ad aiutarti
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    evidentemente quando invii il form sovrascrivi la sessione in quale modo. magari se posti il codice si riesce ad aiutarti
    Non si tratta di inviare il form, si sovrascrive al semplice refresh della pagina.. appena posso metto il codice

Quote Originariamente inviata da mangusta91 Visualizza il messaggio
    Non si tratta di inviare il form, si sovrascrive al semplice refresh della pagina.. appena posso metto il codice

quando dici questo

codice:
    Quando vado a modificare una anagrafica passo in GET l'id di quest'ultima (ad esempio 8)
    ne deduco che ricarichi o richiami una pagina. anche senza form. bisognerebbe vedere il codice che viene eseguito. senza codice non ti si può aiutare
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Al momento sono fuori, comunque si in linea di massima ho una tabella con le anagrafiche create, per ognuna ho un link (modificaAnagrafica.php) dove appendo in get l'id del record, la pagina poi prende l'id, fa la query ,popola il form per la modifica. Fatto ciò se faccio il refresh o il submit sovrascrive la variabile di sessione.. SOLO QUELLA!

Ho risolto il problema!!!
    Non potevo mai immaginarmi che fosse per questo motivo..

il mio link di modifica era di questo tipo:

modificaAnagrafica.php?rec=8

nella pagina facevo la seguente cosa:

Codice PHP:
        $id=intval($_GET['rec']); 
    e poi con questo $id facevo la query..

Santo StackOverflow mi ha aperto gli occhi, dicendomi:

"if register_globals is on, this line$id = mysql_real_escape_string($_GET['id']);possibly change the value of $_SESSION['id']. So please try again with register_globals off."

Mi è bastato dunque cambiare $id in $iddicosastomodificando e ho risolto il problema.

Grazie comunque a tutti per la disponibilità!

register_globals off

non ci azzecca niente....solo che impostavi l'id da codice

Permessi di invio