Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Il mondo va avanti... o no?

    Buondì, qualche tempo fa sono stato a Milano (premetto che sono umbro) e ho vissuto una strana esperienza. Arrivo di notte e mi fermo su un parcheggio blu. Scendo e cerco la colonnina per fare il biglietto.. senza però riuscire a trovarla. Fermo delle persone e chiedo informazioni e loro mi fanno "colonnina per il parcheggio? non credo di averne mai viste da queste parti" e io "ma allora come lo pagho il parcheggio?"..... con il gratta e sosta!!!

    Già il fatto che devo trovare 1 tabacchi aperto per comprarlo mi puzza molto di ca**ata, ma è colpa mia! Nelle grandi città c'è una mentalità migliore!

    Il giorno dopo vado al tabacchi e chiedo un biglietto per 10 ore, ma giustamente la barista (anche sfottendomi come fossi 1 stupido) mi dice che non esistono biglietti da 10 ore.. come fare allora per pagare il parcheggio? Semplice! Gratti 10 biglietti e li metti tutti in fila sulla macchina! poi fossero biglietti piccoli!

    Ho fatto notare questa cosa a tutti quelli con cui ho parlato, e tutti che mi rispondevano "beh, che c'è di strano? perchè voi come lo pagate?"

    ma dico io... nel 2014 come si fa a pagare il parcheggio con i gratta e vinci??? e soprattutto, a nessuno è venuto in mente di farne uno giornaliero?? (o da 1 ora o da 1 mese se non ricordo male)... cioè boh.. da me ci sono le colonnine, infili i soldi, esce 1 biglietto minuscolo, lo metti in macchina e fine... sono matto io?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Sti teroooni che vengono a Milano a rubarci i parcheggi!!!

    Tornando al discorso:
    Il comune non deve mettere le colonnine risparmiando, i tabaccai ci guadagnano, i parcheggiatori si incul###.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Buondì, qualche tempo fa sono stato a Milano (premetto che sono umbro) e ho vissuto una strana esperienza. Arrivo di notte e mi fermo su un parcheggio blu. Scendo e cerco la colonnina per fare il biglietto.. senza però riuscire a trovarla. Fermo delle persone e chiedo informazioni e loro mi fanno "colonnina per il parcheggio? non credo di averne mai viste da queste parti" e io "ma allora come lo pagho il parcheggio?"..... con il gratta e sosta!!!

    Già il fatto che devo trovare 1 tabacchi aperto per comprarlo mi puzza molto di ca**ata, ma è colpa mia! Nelle grandi città c'è una mentalità migliore!

    Il giorno dopo vado al tabacchi e chiedo un biglietto per 10 ore, ma giustamente la barista (anche sfottendomi come fossi 1 stupido) mi dice che non esistono biglietti da 10 ore.. come fare allora per pagare il parcheggio? Semplice! Gratti 10 biglietti e li metti tutti in fila sulla macchina! poi fossero biglietti piccoli!

    Ho fatto notare questa cosa a tutti quelli con cui ho parlato, e tutti che mi rispondevano "beh, che c'è di strano? perchè voi come lo pagate?"

    ma dico io... nel 2014 come si fa a pagare il parcheggio con i gratta e vinci??? e soprattutto, a nessuno è venuto in mente di farne uno giornaliero?? (o da 1 ora o da 1 mese se non ricordo male)... cioè boh.. da me ci sono le colonnine, infili i soldi, esce 1 biglietto minuscolo, lo metti in macchina e fine... sono matto io?
    il mondo va sempre avanti..è l'uomo che indietreggia

    ps. anche da me c'è la colonnina
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    il mondo va sempre avanti..è l'uomo che indietreggia

    ps. anche da me c'è la colonnina
    Ci sono anche da me. Anche io non ho mai capito che senso ha il gratta e sosta.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Il mondo va avanti... o no?
    No!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  6. #6
    In alcune città la sosta è consentita solo per 1 ora, poi te ne devi annà! ma non so se questo il caso del nostro amico.
    I'll see you on the dark side of the moon

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Buondì, qualche tempo fa sono stato a Milano (premetto che sono umbro) e ho vissuto una strana esperienza. Arrivo di notte e mi fermo su un parcheggio blu. Scendo e cerco la colonnina per fare il biglietto.. senza però riuscire a trovarla. Fermo delle persone e chiedo informazioni e loro mi fanno "colonnina per il parcheggio? non credo di averne mai viste da queste parti" e io "ma allora come lo pagho il parcheggio?"..... con il gratta e sosta!!!

    Già il fatto che devo trovare 1 tabacchi aperto per comprarlo mi puzza molto di ca**ata, ma è colpa mia! Nelle grandi città c'è una mentalità migliore!

    Il giorno dopo vado al tabacchi e chiedo un biglietto per 10 ore, ma giustamente la barista (anche sfottendomi come fossi 1 stupido) mi dice che non esistono biglietti da 10 ore.. come fare allora per pagare il parcheggio? Semplice! Gratti 10 biglietti e li metti tutti in fila sulla macchina! poi fossero biglietti piccoli!

    Ho fatto notare questa cosa a tutti quelli con cui ho parlato, e tutti che mi rispondevano "beh, che c'è di strano? perchè voi come lo pagate?"

    ma dico io... nel 2014 come si fa a pagare il parcheggio con i gratta e vinci??? e soprattutto, a nessuno è venuto in mente di farne uno giornaliero?? (o da 1 ora o da 1 mese se non ricordo male)... cioè boh.. da me ci sono le colonnine, infili i soldi, esce 1 biglietto minuscolo, lo metti in macchina e fine... sono matto io?

    io che abito in tanta di malora ho la colonnina per pagare; non solo: e' una colonnina alimentata con un pannellino solare

    i biglietti li hanno anche a trento (o almeno era cosi' fino a poco tempo fa) e l'ho sempre trovata una cavolata immensa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Sul giornale un giorno ho letto un articolo "futuristico" che millantava come a New York il parcheggio si puo pagare col cellulare.

    Ma anche a Bologna lo paghi gia con lo smartphone il parcheggio

  9. #9
    In molti quartieri finalmente hanno messo le colonnine; i gratta e sosta sono il Male assoluto (anche perché prima per ogni zona c'erano tagli diversi), sospetto che fossero una qualche genere di concessione alla lobby degli edicolanti e/o un modo per risparmiare sulle colonnine sfruttando la rete di rivenditori di biglietti ATM che già avevano.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Milano cacca puppù

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.