Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di effegr

Username e password tramite dataset

Buongiorno a tutti...
    sto sviluppando un software per la gestione della contabilità tramite Visual Studio 2010. Questo gestionale utilizza delle tabelle di access per memorizzare i dati. Ho pensato di creare un database protetto (che ho già collegato con il software) che memorizza i nomi utenti e le password che permettono di accedere al programma.
    Avevo pensato nella schermata di login che verificasse il testo immesso nella textbox dell'username e della password con quello contenuto nella tabella corrispondente, ma non so come esprimerlo in riga di codice. Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Prima di tutto definire 'protetto' un database di Access è un eufemismo. Bastano 10 secondi pe sproteggerlo.

Detto questo, devi indicare con precisione 'cosa' non sai fare nello specifico, perché non sei per nulla chiaro.
    Come hai scritto tu a me viene da supporre che tu non sappia accedere ai dati di un database; ma allo stesso tempo penso che ciò non mi sembra possibile, dato che stai sviluppando un programma di contabilità.
    Queste conoscenze sono di base.

Quindi, spiegaci bene in dettaglio qual'è il tuo problema.

Utente di HTML.it L'avatar di effegr
    In pratica vorrei che in una form i dati scritti nelle textbox dell'username e della password vengano verificati e se sono corrispondenti a quelli presenti nella tabella del database si possa accedere al programma.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Questo si era già capito, lo sappiamo come funziona un login.
    Ripeto la mi domanda:

devi indicare con precisione 'cosa' non sai fare nello specifico?
    Inoltre, come da Regolamento, devi indicare il linguaggio di programmazione che usi: VB.NET o C#?

Ad ogni modo, per acquisire i dati puoi anche studiarti il mio progetto OleDB che vedi in firma.

Un consiglio: non salvare la password direttamente (non si deve mai farlo, neanche con DB più sicuri). Salva l'hash della password ottenuta per esempio con l'algoritmo SHA-1 o simili.

Permessi di invio