Salve a tutti.
Rieccomi per chiedere ancora una volta aiuto. Su un file txt ho scritto una matrice che, all'avvio successivo del programma, devo rileggere.
mat.jpg
Devo ovviamente saltare la prima riga, e arrivare direttamente ai valori. C'è un metodo per stabilire il numero di riga da cui iniziare a leggere il file?
Io ho scritto questo metodo, molto grossolanamente.
Ma da quando ho scritto questo, il programma non viene eseguito da netbeans.. Va in running ma non visualizzo nulla xDcodice:public Matrice readMatrice() throws FileNotFoundException { Scanner s = new Scanner(doc); s.nextLine(); //escludo la prima riga del file txt e passo alla seconda Matrice mat; int cont = 0; /** Conto il numero di righe per creare la matrice che conterrà i valori del file txt */ while (s.hasNextLine()) { cont++; } int i, j; mat = new Matrice(cont,cont); FileReader fr = new FileReader(doc); s.close(); Scanner t = new Scanner(doc); t.nextLine(); // elimino di nuovo la prima riga per leggere dalla seconda in poi while (t.hasNextLine()){ StringTokenizer st = new StringTokenizer(t.nextLine(), " "); int ID = Integer.parseInt(st.nextToken()); StringTokenizer st2 = new StringTokenizer(t.nextLine(), "\t"); for (i = 0; i < cont; i++) for (j = 0; j < cont; j++) { mat.inserisci(i, j, (float) st2.nextElement()); } } return mat; }

Rispondi quotando