Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [INGLESE] Dato il livello di competenze richieste, quanto posso offrire per questo progetto?

    Ciao a tutti,
    vorrei avere il vostro parere su un progetto che sto realizzando.

    Ho controllato il regolamento del forum nonostante sia ormai qui da anni, e questa credo sia la sezione piu' adeguata, se non altro per il pubblico che la frequenta che puo' fornire feedback piuttosto accurato. Se non fosse la sezione giusta, chiedo perfavore a qualche moderatore di spostare la discussione.

    Sto implementando un progetto "casalingo" che, sulla carta, sta crescendo esponenzialmente al punto da vedermi costretto a chiedere aiuto esterno (per esempio freelancers).

    Il mio problema e' che non ho mai gestito questo tipo di progetti e non saprei quanto potrei offrire per fare un lavoro del genere. Apprezzo il ruolo dei professionisti e dei programmatori in giro, ma conosco bene anche il mercato (saturo, anche se non sempre di persone competenti) e questo rende il prezzo ancora piu' difficile da determinare.

    Ho preparato una descrizione di ogni pezzo di progetto, e una generale che descrive l'ambiente (PHP, HTML, framework, librerie, etc.). Ne allego una come esempio - purtroppo e' in inglese.

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...onnections.pdf

    Aspetto di sentire una vostra opinione.

    Grazie!!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  2. #2
    Che bello che è quel pdf.. ma serve? Cosi specifico intendo..

    Comunque non ho ben capito, cosa non riesci a valutare?? E non ci hai detto la dimensione del progetto quali sono gli obiettivi primari e se hai scadenze pre-determinate, quanto pensi di fare tu e quanto pensi di delegare..

    Qualche info in più


    Ps... perchè dovresti offrire?? caso mai devi chiedere soldi.. non offrirli.. no?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #3
    Grazie della risposta Al_katraz984,

    in realta' il mio progetto e' molto piu' grande, e ho deciso di dividerlo in pezzi piu' piccoli. Questo pdf e' uno dei pezzi.

    Data la dimensione del progetto, ho assegnato priorita' e responsibilita' (cosa faccio io, cosa faccio in outsourcing) e ora vorrei iniziare a delegare. Non ho particolari deadlines, anche se mi piacerebbe finire tutte le attivita' marcate con priorita' 1 entro novembre (ce ne sono una 15ina).

    Il mio problema e' capire quanto posso offrire a qualcuno per fare questi "pezzi" di sito, uno dei quali e' nel pdf che hai visto.
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ciao,
    varia da pezzo a pezzo. difficile stabilire un costo unitario per tutti i pezzi. dipende anche dalla durata e dalla tempistica.
    se chiedi di fare un lavoro in 7 gg ma ne occorrono 14 il costo sale.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    Quote Originariamente inviata da iraiscoming223 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta Al_katraz984,

    Il mio problema e' capire quanto posso offrire a qualcuno per fare questi "pezzi" di sito, uno dei quali e' nel pdf che hai visto.
    ah ok, quindi ti devi budgettizzare le spese.. diciamo..

    Se non hai metri di misura, rispondi a:
    "Quanto tempo impiego io a fare questa parte di lavoro? Quanto mi faccio pagare all'ora?" e trovi un budget indicativo.

    Poi mano a mano che ricevi i preventivi cerchi di raddrizzare il tiro..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  6. #6
    Con che programma hai realizzato il pdf che hai postato sopra?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  7. #7
    Grazie ad entrambi per i consigli, credo che faro' come hai detto...

    Ho postato la richiesta su freelancer.com.au nella sezione $30-$250 e ora vediamo cosa succede.

    Credo che la cifra giustia sia intorno ai $140-$160, che include ore per fare il progetto e una per orientarsi e costruire un qualche template (interfaccia con il database, includere le librerie, ecc).

    Per quanto riguarda il pdf, l'ho fatto con Word 2010. Facile e veloce, non volevo perdere troppo tempo a creare documenti, se no tanto valeva che il sito me lo facessi da solo)
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Per curiosita', se si tratta della stessa code base, come gestirai la parte in outsourcing?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.