Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Comando php echo condizionale

Salve raga,
    avrei bisogno del vostro supporto, ho una form che mi mostra a video i dati presenti in un db mysql,

questo il codice

codice:
    <tr>
    <td><input name="q1" class="uppercase factor" id="q1" size="2" value="<?php echo $q1 ?>"</td>
    <td><input name="iu1" class="uppercase factor" id="iu1" size="2" value="<?php echo $iu1 ?>"</td>
    <td><input name="imp_1" id="imp_1" size="4" value="<?php echo $imp_1 ?>"></td>
    </tr>
    dove :

codice:
    $q1 = quantità
    $iu1 = importo unitario
    $imp_1 = importo totale
    In pratica a me servirebbe NON recuperare il valore del campo se esso è valorizzato a 0,00

Campia Importo 0.jpg

Potete darmi una mano ?
    Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...

Utente di HTML.it
    ho risolto cosi,
    posto la soluzione casomai servisse a qualcuno

codice:
     <tr>
     <td><input name="itr1" class="uppercase" id="itr1" size="40" value="<?php echo $itr1 ?>"></td>
     <td><input name="for1" class="uppercase" id="for1" size="15" value="<?php echo $for1 ?>"></td><td><input name="q1" class="uppercase factor" id="q1" size="2" value="<?php if ($q1 <> "0"){ echo $q1;} else { echo ""; } ?>"</td>
    <td><input name="iu1" class="uppercase factor" id="iu1" size="2" value="<?php if ($iu1 <> "0.00"){ echo $iu1;} else { echo ""; } ?>"</td>
    <td><input name="imp_1" id="imp_1" size="4" value="<?php if ($imp_1 <> "0.00"){ echo $imp_1;} else { echo ""; } ?>"</td>
    </tr>
    <tr>
    Non so se è propriamente corretta, ma per quello che serviva a me funziona
    Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...

Ciao,

se vuoi che non venga visualizzata la riga puoi metterci un "if" a monte che ti visualizza la riga solo se uno dei tre o tutti e tre i dati sono diversi da 0.

Codice PHP:
    <?php
    if ($q1!=0
    {
    ?>
    <tr><td><input name="q1" class="uppercase factor" id="q1" size="2" value="<?php echo $q1?>"</td><td><input name="iu1" class="uppercase factor" id="iu1" size="2" value="<?php echo $iu1?>"</td><td><input name="imp_1" id="imp_1" size="4" value="<?php echo $imp_1?>"></td></tr><?php
    }
    ?>
    Se invece vuoi che ti stampi la riga ma con il campo vuoto anziché valorizzato a 0,00, allora l' if lo metti dentro, condizionando la value

Codice PHP:
    <tr><td><input name="q1" class="uppercase factor" id="q1" size="2" <?php if ($q1!=0) echo 'value="'.$q1.'"'; else echo 'value=""'?></td><td><input name="iu1" class="uppercase factor" id="iu1" size="2" <?php if ($iu1!=0) echo 'value="'.$iu1.'"'; else echo 'value=""'?></td><td><input name="imp_1" id="imp_1" size="4" <?php if ($imp_1!=0) echo 'value="'.$imp_1.'"'; else echo 'value=""'?>></td></tr>
    Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di denver1985; 06-06-2014 a 11:10

Utente di HTML.it
    Ciao,
    certo che mi sei stato utile, mi dai ( e tutti voi del forum mi date) la possibilità di acquisire sempre nuove nozioni

Si fa quel che si può :P
    anche se avevi già trovato la soluzione da te (mentre ti stavo scrivendo la risposta).

Questo (dal tuo primo esempio) :

<?php if ($imp_1 <> "0.00"){ echo $imp_1;} else { echo ""; } ?>

Lo puoi anche scrivere così:

<?php echo ($imp_1 <> "0.00" ? $imp_1 : ""); ?>

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi,
    siete veramente di grande supporto per tutti, al di la se avevo già trovato o meno la soluzione...

Permessi di invio