Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Avvio animazione HTML5 ad un click

Salve, ho aperto la stessa discussione nella sezione HTML perché vorrei avere una soluzione in HTML ma al momento mi preme portarmi a casa un risultato qualunque sia il mezzo, spero che possiate aiutarmi.

Ho bisogno di avere due bottoni, o anche lo stesso, al cui click cambino gli stili di una div. Ho sostanzialmente una div che si allarga e si riduce con un semplice comando transform:scale.
    Vi riporto un esempio con il metodo :hover.
    codice HTML:
    <!doctype html><html>
    <head>
    <meta charset="utf-8">
    <title>Documento senza titolo</title>

<style type="text/css">
    .container {position: absolute; width:90%; height:100%; left:5%; min-width:1000px; border: 1px solid #000}
    .content {position:relative; width:60%; height:90%; top:1%; left:35%; border: 1px solid #000}
    .nav {position:absolute; width:20%; height:90%; min-height:700px; top:1%; left:1%; padding:1%; border: 1px solid #000}
    .bottone {position:relative; width:90%; height:10%; border:1px solid red;text-align:center;}

.nav:hover ~ .content {transform-origin:right top; -webkit-transform-origin:right top;transform:scale(0.5);-webkit-transform:scale(0.5); transition:all 2s ease-in; -webkit-transition:all 2s ease-in;}
    </style>
    </head>

<body>

<div class="container">
    <div class="nav">
    </div>
    <div class="content"></div>

</div>
    </body> </html>

Non mi riesce di farlo al click. Ho trovato una soluzione che prevedeva di usare @keyframe per definire l'animazione, metterla in pausa e dirle di interrompersi all'ultimo frame, poi al click cambiare lo stato in running. Così facendo però una volta che la finestra si è ridotta non so come fare a dirgli di ripartire con l'animazione nel senso inverso.

La cosa più semplice per me, anche per eventuali altre applicazioni, è avere un comando che mi dica "al click vai a leggere quello stile" un po' come già avviene con il mouse event :hover.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it
    Ho risolto in HTML. Una soluzione in javascript comunque può essere d'aiuto lo stesso a chi verrà.
    Grazie mille.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Quote Originariamente inviata da Ciakko Visualizza il messaggio
    Ho risolto in HTML. Una soluzione in javascript comunque può essere d'aiuto lo stesso a chi verrà.
    Grazie mille.
    Quando vuoi una soluzione in javascript devi postare la richiesta SOLO in javascript... il crossposting e' vietato in questo forum.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio