salve sto ho costruito un JDialog con messaggio e immagine .
come applicazione java in locale non ho problemi funziona tutto ma appena costruisco una applet java per il web non mi trova l'immagine "loader.gif" anche se è all'interno del pacchetto jar.
ecco parte del codice :
Mi potete aiutare a risolvere il problema.codice:public static javax.swing.JFrame getInst() { JDialog dialog = new JDialog(); dialog.setAlwaysOnTop(true); dialog.setUndecorated(true); dialog.setBackground(new Color(255,255,255,254)); testo = new JLabel(); testo.setText(" Caricamento..."); testo.setFont(new Font("Arial", Font.PLAIN, 20)); java.net.URL imageurl = Scarica.class.getResource("/Scarica/gif/loader.gif"); ImageIcon icon = new ImageIcon(imageurl); testo.setIcon(icon); dialog.setLocationRelativeTo(null); dialog.add(testo); dialog.pack(); dialog.setVisible(true);//La rende visibile if (inst == null) { inst = new ScaricaFrame(); inst.do_frame(); inst.setVisible(true); inst.setAlwaysOnTop(true); inst.setLocation(300,150); System.out.println("window ScaricaFrame Creato"); } dialog.dispose(); return inst; }
Grazie

Rispondi quotando