Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Week end: affittare un camper

    ciao a tutti!
    sto organizzando un week end a monaco con 6 amici per l'oktoberfest, l'idea era di andarci in camper anche perchè sembra difficile trovare hotel a poco.
    non sono mai stato in camper e non ne ho mai guidato uno, ho esperienza su qualche furgone però.
    cercando in rete non costano troppo, son circa 400€ un week end + carburante (450+450km, calcolo 300€) + bollini vari (metti altri 50 stando larghi tra ponte europa e vignetta e a22) siamo in tutto 950 dividendo in 6 son 125€ a testa.

    il ragionamento fila per voi? troppo pochi 300€ di benza?

  2. #2
    i 50 di pedaggi son pochi
    300 euro per 900km son troppi mi sa. Quanto fa un coso di quelli? 5km al litro?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da SuperMariano81 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    sto organizzando un week end a monaco con 6 amici per l'oktoberfest, l'idea era di andarci in camper anche perchè sembra difficile trovare hotel a poco.
    non sono mai stato in camper e non ne ho mai guidato uno, ho esperienza su qualche furgone però.
    cercando in rete non costano troppo, son circa 400€ un week end + carburante (450+450km, calcolo 300€) + bollini vari (metti altri 50 stando larghi tra ponte europa e vignetta e a22) siamo in tutto 950 dividendo in 6 son 125€ a testa.

    il ragionamento fila per voi? troppo pochi 300€ di benza?

    Credo basteranno si e no 150/170 Euro di gasolio, metti 900 km a 10 con un litro fan 90/100 litri.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    i 50 di pedaggi son pochi
    300 euro per 900km son troppi mi sa. Quanto fa un coso di quelli? 5km al litro?
    dipende ovviamente dall'andatura & compagnia bella, certo non sono parchi nei conusmi, leggevo tra i 7 ed i 10 km/h per questo mi son tenuto largo ma forse ho esagerato
    possiamo considerare 300€ di benza + pedaggi cmq il costo non mi pare eccessivo (diviso 6)

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da SuperMariano81 Visualizza il messaggio
    dipende ovviamente dall'andatura & compagnia bella, certo non sono parchi nei conusmi, leggevo tra i 7 ed i 10 km/h per questo mi son tenuto largo ma forse ho esagerato
    possiamo considerare 300€ di benza + pedaggi cmq il costo non mi pare eccessivo (diviso 6)
    cavolo, consumano parecchio

    pe i pedaggi puoi avere una cifra molto vicina alla realtà con gli itinerari michelin
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se puoi cercate di fare benzina a Lugano, è già un bel risparmio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Anche in Germania mi pare sia molto conveniente...

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Nella valutazione devi considerare anche il costo della sosta del camper, 15-20 €/notte a testa .
    Un esempio http://www.oktoberfest-camping.com/it/prezzi.html
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  9. #9
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Quote Originariamente inviata da SuperMariano81 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    sto organizzando un week end a monaco con 6 amici per l'oktoberfest, l'idea era di andarci in camper anche perchè sembra difficile trovare hotel a poco.
    non sono mai stato in camper e non ne ho mai guidato uno, ho esperienza su qualche furgone però.
    cercando in rete non costano troppo, son circa 400€ un week end + carburante (450+450km, calcolo 300€) + bollini vari (metti altri 50 stando larghi tra ponte europa e vignetta e a22) siamo in tutto 950 dividendo in 6 son 125€ a testa.

    il ragionamento fila per voi? troppo pochi 300€ di benza?
    Non credo che per quel periodo ti affittino un camper a week end dato che sono molto richiesti, e anche se prendi un sei posti (che in realtà ci stai decentemente in 4) te i tuoi amici dovreste avere una corporatura tipo i cinesi (mari e piccoli) se siete robusti è alti in 6 non ci dormite in un camper, oltretutto considera che se non lo hai mai guidato (vedi ingombri) c'è il rischio di farci qualche segno e che le franchigie sono molto alte anche più di 1000€, verifica che sia omologato per sei persone alla guida (altrimenti 1/2 amici dovranno seguirvi in macchina) e come diceva teo ci sono i costi della sosta più i trasferimenti (i piazzali non sono mai in centro città) da e per Monaco.
    Io opterei per un appartamentino paesi limitrofi a Monaco sacco a pelo e noleggio pulmino 9 posti secondo me spendi meno e hai meno problemi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  10. #10
    secondo me invece il camper e' una buona idea e mi rendo conto che andate all'oktoberfest pero' se ho guidato io un 7 posti senza problemi, non credo che avrai grandi difficolta'

    quando curvi nelle stradine strette, ricordati solo che le ruote le hai sotto il sedere e non davanti ai piedi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.