Pagina 1 di 48 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 471
  1. #1

    Renzi annuncia misure severissime contro la corruzione: calci nel sedere ai ladri...

    Intanto ha bloccato in parlamento la legge anticorruzione dicendo che sta preparando un decreto per venerdì prossimo(13 giugno 2014).

    Per il momento solo vuoti slogan e frasi ad effetto(che nemmeno quel "populista" di Grillo), come ci ricorda Marco Travaglio:

    http://www.blitzquotidiano.it/rasseg...ancia-1886429/
    Il guaio vero non è solo quello che i politici non fanno contro la corruzione, ma anche quello che non dicono. Il che fa pensar male comunque, perché delle due l’una: o hanno la testa vuota e non sanno di che cosa parlano, o lo sanno benissimo ma hanno la testa bacata. Prendiamo Renzi che, essendo appena arrivato, non dovrebbe avere nulla di personale da nascondere. Appena uno scandalo gli esplode in mano, se ne esce con dichiarazioni tonitruanti. Dopo il caso Expo annunciò “il Daspo per chi ruba”. Risultati concreti: zero assoluto.

    Dopo il caso Mose, la spara ogni giorno più grossa.
    Mercoledì è “turbato”.
    Giovedì vuole incriminare i corrotti per “alto tradimento”.
    Venerdì li vuole “fuori dalla politica”, mentre i suoi giannizzeri fingono di non conoscere il sindaco Orsoni per la decisiva ragione che non s’è iscritto al Pd che l’ha candidato, fatto eleggere e sostenuto per quattro anni. Ieri si accorge che forse Orsoni c’entra col Pd e promette di “mandare a casa i ladri a calci nel sedere”.
    Oggi dirà che vuole prenderli a ceffoni.
    Domani che gli sputerebbe in faccia.
    Dopodomani che meritano una bastonata in testa e pure qualche cinghiata. Poi che li cospargerebbe di miele e li lascerebbe lì sotto il sole legati a un albero infestato di formiche rosse.

    Flores d'Arcais suggerisce:

    http://temi.repubblica.it/micromega-...80%99impunita/
    Se lei vuole effettivamente combattere la corruzione ci sono misure stranote (e a costo zero) di sicura efficacia (proprio per questo l’establishment corrotto le ha sempre bloccate). Mi permetto di farle un succinto elenco (non esaustivo), noto anche ai sassi:

    (1) abrogazione della prescrizione non appena intervenga il rinvio a giudizio;

    (2) gare d’asta “chiuse”, senza possibilità di rivedere i costi in corso d’opera;

    (3) ritorno alla concussione prima dello “spacchettamento” (che ha diminuito le pene per i politici);

    (4) possibilità di intercettazione per tutti i reati corruttivi e “manageriali” (oggi solo se il massimo è superiore ai 5 anni); ritorno al falso in bilancio nella forma più severa degli scorsi decenni;

    (5) idem per la falsa testimonianza (un tempo era previsto l’arresto immediato in flagranza);

    (6) introduzione del reato di intralcio alla giustizia, con ampiezza di fattispecie e pene deterrenti di stile anglosassone;

    (7 … 12) mi fermo qui, ma altre misure analoghe sono perfettamente note, mentre solo l’autoriciclaggio sembra previsto da una prossima legge, e intanto la legge pseudo-antimafia ha poche settimane fa reso indagini e contrasto più ardui anziché più facili.
    A parte questa cosa, un tantinello antidemocratica, di legiferare quasi sempre per decreti... Avrebbe potuto inserire degli emendamenti alla legge che si stava discutendo in parlamento... Si vocifera che a Silviuccio non piaccia l'inasprimento delle pene per il falso in bilancio...

    Ma aspettiamo, con ansia, venerdì.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Bisogna aspettare alla fine del mandato, prima di giudicare (cit.)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Chi mi legge ogni tanto sa che io Renzi lo amo come un brufolo sul culo. Fatta questa premessa, una domandina ai sostenitori del m5s. C'è proprio bisogno di aprire un thread su ogni stronzata che dice Renzi?
    Quello sulle vaccate del m5s ha ormai 600 pagine. Apritene uno omnicomprensivo su Matteo e ho fiducia che in breve si possano raggiungere le stesse vette
    Ah, poi naturalmente liberi di fare quello che volete ovviamente, ci mancherebbe.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Chi mi legge ogni tanto sa che io Renzi lo amo come un brufolo sul culo. Fatta questa premessa, una domandina ai sostenitori del m5s. C'è proprio bisogno di aprire un thread su ogni stronzata che dice Renzi?
    Quello sulle vaccate del m5s ha ormai 600 pagine. Apritene uno omnicomprensivo su Matteo e ho fiducia che in breve si possano raggiungere le stesse vette
    Ah, poi naturalmente liberi di fare quello che volete ovviamente, ci mancherebbe.
    Sono cominciati i nazionali di calcio egregio lei, con Silvio eliminato ai quarti adesso il tifo è concentrato su queste due squadre, sarebbe strano si parlasse di chi non si è manco classificato
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Sono cominciati i nazionali di calcio egregio lei, con Silvio eliminato ai quarti adesso il tifo è concentrato su queste due squadre, sarebbe strano si parlasse di chi non si è manco classificato
    uuupeccarità, ci mancherebbe altro. Solo che ai tempi a- non si apriva un thread per ogni minchiata di silvio e b- ogni tanto qualcuno assilvio lo incensava. Visto che qua la briga della b- non se la piglia nessuno, almeno limitiamo il thread uf* a uno o due. Tanto siamo tutti d'accordo mi pare.

    *Uf sta per ufficio stampa
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    uuupeccarità, ci mancherebbe altro. Solo che ai tempi a- non si apriva un thread per ogni minchiata di silvio e b- ogni tanto qualcuno assilvio lo incensava. Visto che qua la briga della b- non se la piglia nessuno, almeno limitiamo il thread uf* a uno o due. Tanto siamo tutti d'accordo mi pare.

    *Uf sta per ufficio stampa
    Son cambiatii tempi e i protagonisti, suvvia si svecchi e partecipi con la tifoseria tutta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Son cambiatii tempi e i protagonisti, suvvia si svecchi e partecipi con la tifoseria tutta.
    ormai sono vecchio... vado a cercarmi un cantiere, magari appena iniziato così ne ho per un po' di tempo...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io sarei per riaprire la sezione politica (la chiamerei politica & illegalità), per evitare che off topic venga inquinato dalle solite questioni "hanno arrestato tizio, hanno beccato caio"

  9. #9
    A me pare che l'argomento meriti un thread a parte. Qui si discute di provvedimenti contro la corruzione e mi pare che, visti gli ultimi avvenimenti, in Italia ce ne sia un gran bisogno(di provvedimenti, dico, di cose concrete, di leggi, non di chiacchiere).

  10. #10
    "Oggi io, Fraccaro e Mannino abbiamo presentato la proposta per sospendere lo stipendio a Francantonio Genovese (Deputato Pd arrestato un mese fa) che continua a percepire 10.000 euro lordi al mese. Se il Pd ci sta, domani mattina è approvata. Mi sembra un atto di buon senso: smetterla di pagare lo stipendio ai politici arresati. Cosa fate?"

    Luigi Di Maio



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.