Ciao a tutti, ho un problema di questo tipo.
Ho creato un form di ricerca che recupera dei dati da una tabella in database mediante php e li mostra all'utente.
Fin qui nessun problema. Inizio i test e mi accorgo che quando il database viene aggiornato, il risultato della mia ricerca è errato, perché il sistema collega il prodotto ad un determinato link che cambia ogni tot tempo.
Supponiamo che io abbia un articolo con codice ABC alle 13.00, è possibile che alle 14.00 il codice sia cambiato in AAA. Quindi andando al dettaglio del prodotto ABC non troverei più nulla.
La soluzione che ho pensato è quella di far comparire un messaggio che dica semplicemente:
"Attenzione! I valori della tua ricerca sono cambiati"
Ho però qualche problema a mettere giù il codice.
Ditemi se come step la procedura può andare bene:
  1. la pagina cerca.php contiene una chiamata AJAX verso una pagina stato.php ogni 10 secondi inviando un timestamp
  2. la pagina stato.php fa una ricerca in database verificando data e ora dell'ultimo record
    • se l'ultimo record ha una data/ora più recente del timestamp recuperato allora invio uno status true
    • altrimenti invio come status false

  3. se lo status è true mostro un div (precedentemente nascosto) con il testo "valori cambiati", altrimenti non succede nulla