Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Noleggio moto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Noleggio moto

    Salve a tutti,
    avrei bisogno di noleggiare una moto per un giorno (a Milano) così ho cercato in rete possibili soluzioni. Com'è possibile che questo mercato sia tanto più piccolo del noleggio auto?
    Ci sono pochissime aziende che offrono noto a noleggio e, per di più, a prezzi esorbitanti (oltre a richiedere caparre assurde). Inoltre, com'è possibile che non ci siano privati disposti a noleggiare il proprio mezzo, contrariamente sempre a quanto avviene con le auto, guadagnando facilmente qualche soldo (in nero, ovviamente non si fa)?

    Qualcuno di voi ha una soluzione praticabile? (Magari un milanese che vuol noleggiarmi la sua piccola? Garantisco serietà )
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    - il numero di patentati A/A1 è minore ai patentati B
    - se noleggi un auto, lo fai per: turismo, lavoro, necessità (es. auto sostitutiva), se noleggi una moto lo fai per turismo o per sport (gare)
    - credo che poi intervengano pesantemente le assicurazioni

    Opzione usato?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Hutch Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    avrei bisogno di noleggiare una moto per un giorno (a Milano) così ho cercato in rete possibili soluzioni. Com'è possibile che questo mercato sia tanto più piccolo del noleggio auto?
    Ci sono pochissime aziende che offrono noto a noleggio e, per di più, a prezzi esorbitanti (oltre a richiedere caparre assurde). Inoltre, com'è possibile che non ci siano privati disposti a noleggiare il proprio mezzo, contrariamente sempre a quanto avviene con le auto, guadagnando facilmente qualche soldo (in nero, ovviamente non si fa)?

    Qualcuno di voi ha una soluzione praticabile? (Magari un milanese che vuol noleggiarmi la sua piccola? Garantisco serietà )
    Mi spiace ma la ho sensa assicurazione e dubito tu voglia pagarmi 600€ di assicurazione
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    l'assicurazione moto generalmente è piu elevata dell'auto proprio per il fatto che rischiano maggiormente
    i possessono di patente A sono inferiori per numero a quelli di patente B
    generalmente chi noleggia auto lo fa per turismo, o lavoro, la moto è difficile che sia richiesta

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Hutch Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    avrei bisogno di noleggiare una moto per un giorno (a Milano) così ho cercato in rete possibili soluzioni. Com'è possibile che questo mercato sia tanto più piccolo del noleggio auto?
    Ci sono pochissime aziende che offrono noto a noleggio e, per di più, a prezzi esorbitanti (oltre a richiedere caparre assurde). Inoltre, com'è possibile che non ci siano privati disposti a noleggiare il proprio mezzo, contrariamente sempre a quanto avviene con le auto, guadagnando facilmente qualche soldo (in nero, ovviamente non si fa)?

    Qualcuno di voi ha una soluzione praticabile? (Magari un milanese che vuol noleggiarmi la sua piccola? Garantisco serietà )
    Secondo me le cifre elevate per un noleggio moto e le caparre elevatissime sono date esclusivamente dall'elevatissima possibilità che uno si distenda a terra facendo un enormità di danni.
    Non è possibile testare a priori chiunque faccia richiesta di noleggio, potrebbe essere un pilota come uno che vuole provare a guidare la moto e quindi in caso di caduta chi noleggia deve per forza tutelarsi.
    Questo indipendentemente dalla differenza di patentati A o B piuttosto che le cifre dell'assicurazione.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    l'assicurazione moto generalmente è piu elevata dell'auto proprio per il fatto che rischiano maggiormente
    questa scusa non ha senso

    la TUA assicurazione serve a pagare i danni che eventualmente puoi arrecare ad altri. Non dovrebbe essere una misura del rischio della macchina o della moto, dovrebbe essere una misura del rischio del guidatore.

    ed in ogni caso credo che una panda a 130 all'ora faccia DECISAMENTE più danni di una moto, anche supersportiva, a 130 all'ora, quindi non ha senso alcuno che l'assicurazione per la moto costi PIU' di quella per la macchina
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.