Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema connessione su linea Voip Teletu con 2 repeater D-LINK DWL-G7000

Ciao a tutti,

ho una linea voip di Teletu.
    Ho riesumato 2 extender d-link DWL-G7000 e li ho configurati per avere accesso diretto al router tramite wifi.

I 2 extender si trovano uno al piano superiore e uno al piano inferiore.
    Quando vado al piano superiore, noto che la connessione wi-fi è ad una tacchetta e non switcha automaticamente all'extender, prende ancora il segnale dal router Teletu.
    Per collegarmi all'extender devo scollegarmi dalla rete principale (con lo stesso nome), fare una ricerca delle reti, ne vedo 2 con il nome uguale, mi collego a quella con il segnale maggiore, e finalmente il mio pc va in Internet, stessa cosa con il piano inferiore!
    Qualcuno sa dirmi come mai?
    Ho impostato ip manuale con gateway 192.168.1.1 che sarebbe il mio router teletu.
    Mi piacerebbe che il mio portatile vedesse sempre e solo una rete e switchasse in automatico senza dover fare sempre la riassociazione. Secondo voi è un problema della linea voip o dei repeater? La confuigurazione è talmente banale che non penso ci siano altre impostazioni da settare.... Consigli?

Mi sembra una discussione più adatta alla sezione ADSL e Connettività http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=13 piuttosto che a windows e software
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Mi sembra una discussione più adatta alla sezione ADSL e Connettività http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=13 piuttosto che a windows e software
    Hai ragione, scusa non avevo visto, sposto subito

Permessi di invio