PDA

Visualizza la versione completa : Odio la francia !!!!

sylvaticus
10-06-2014, 15:29
Tra le 1000 altre cose ce n'è una che mi fa veramente incazzare: in tutto il mondo devi fornire un'autorizzazione per ricevere newsletter, M. commerciale varia via SMS ecc. Nei casi migliori è un opt-in (checkbox o simili da valorizzare con default falso), nei casi peggiori (ma più comuni) con una checkbox o simili da disattivare..

Bè in Francia, no. Acquisti un elettrodomestico da Auchan, un mobile da Conforama, prenoti qualcosa da Castorama, prendi un biglietto del treno online, ecc..

In tutti i casi sei "obbligato" (dicono per la garanzia!!) a lasciargli i tuoi dati personali ed immancabilmente arriva la M..: nessuna checkbox, nessuna opzione... la "loi n° 2004-801 du 6 août 2004" bla bla.. ti dà diritto a cancellarti, ma non quello a dover pretendere un'autorizzazione preliminare, quindi loro ti schedano ed inviano M., poi, se vuoi, vai su Auchan, Conforama, Castorama o una stazione dei treni e chiedi lo stop della M.

A me è anche capitato che negli SMS ti dicano invia "STOP" per non ricevere più i messaggi e non funzionasse..

Ed i Francesi, che ne pensano? "Ci sono cose più importanti" ...gGRRRRrr/&%&/)()%###@!!!

## la Francia!

Sir Iano
10-06-2014, 15:34
Grazie, ora ho un motivo in più per odiare quegli arroganti divoratori di baguette sudate!

lnessuno
10-06-2014, 15:37
Farei volentieri cambio con i problemi italiani, in effetti :stordita:

p.s. su gmail si può fornire un indirizzo "virtuale", tipo nome.cognome+auchanfr@gmail.com. La mail verrà comunque recapitata a nome.cognome@gmail.com, ma puoi istruire più facilmente il filtro antispam su come trattare quelle pubblicità ed eventualmente dirgli di depositarle direttamente nell'apposito contenitore :mame:

hfish
10-06-2014, 15:37
sopprobblemi:mem::mem:

Kahm
10-06-2014, 15:44
Tra le 1000 altre cose ce n'è una che mi fa veramente incazzare: in tutto il mondo devi fornire un'autorizzazione per ricevere newsletter, M. commerciale varia via SMS ecc. Nei casi migliori è un opt-in (checkbox o simili da valorizzare con default falso), nei casi peggiori (ma più comuni) con una checkbox o simili da disattivare..

Bè in Francia, no. Acquisti un elettrodomestico da Auchan, un mobile da Conforama, prenoti qualcosa da Castorama, prendi un biglietto del treno online, ecc..

In tutti i casi sei "obbligato" (dicono per la garanzia!!) a lasciargli i tuoi dati personali ed immancabilmente arriva la M..: nessuna checkbox, nessuna opzione... la "loi n° 2004-801 du 6 août 2004" bla bla.. ti dà diritto a cancellarti, ma non quello a dover pretendere un'autorizzazione preliminare, quindi loro ti schedano ed inviano M., poi, se vuoi, vai su Auchan, Conforama, Castorama o una stazione dei treni e chiedi lo stop della M.

A me è anche capitato che negli SMS ti dicano invia "STOP" per non ricevere più i messaggi e non funzionasse..

Ed i Francesi, che ne pensano? "Ci sono cose più importanti" ...gGRRRRrr/&%&/)()%###@!!!

## la Francia!

io alla q8 ed anche alla SHELL, per quanto riguarda la raccolta punti, mi hanno chiesto il telefono
appena ho risposto che non davo il mio numero per problemi passati con lo SPAM, hanno detto ceh
non potevo iscrivermi
loro :"esiste la legge sulla privacy"
io :"tanto anche se ce la hanno, ricevo comunque mail, ed è difficile risalire da chi partono,quindi
mi tutelo non dando a nessuno i miei dati"

p.s.
poveri francesi

p.s.2
ora so perchè i miei amici francesi odiano internet

Merrill Stubing
10-06-2014, 15:53
Anche alla Maison du monde?

sylvaticus
10-06-2014, 16:05
p.s.2
ora so perchè i miei amici francesi odiano internet

no, quello è perchè volevano fare tutto da soli (http://en.wikipedia.org/wiki/Minitel) e c'hanno la rogna che hanno dovuto capitolare (http://www.bbc.com/news/magazine-18610692) alla versione anglofona..

Pirated
11-06-2014, 13:57
Ahi ... Ma la Francia ha tanti punti positivi, perché insistere sugli aspetti negativi come questo! E 'bello, ha un grande vino .... ha il vino che è abbastanza grande ... ha il vino ...;) haha

sylvaticus
11-06-2014, 14:16
Ahi ... Ma la Francia ha tanti punti positivi, perché insistere sugli aspetti negativi come questo! E 'bello, ha un grande vino .... ha il vino che è abbastanza grande ... ha il vino ...;) haha

hai perfettamente ragione.. però non essere troppo severo.. non ha "il" vino, ne ha due: il bordeaux e lo champagne.. ;-)

la varietà dei nostri cannonau, barolo, prosecco, asti, primitivo, fiano, ecc. ecc. se la sognano...

Pirated
11-06-2014, 14:22
hehe solo che mi piace bere vino francese;)

hic :)

anche se potessi permettermelo mi piacerebbe bere il loro champagne!

Loading