Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Cambiare sistema operativo e mantenere percorsi cartelle e files

Un saluto a tutti, volevo chiedervi delle delucidazioni.

Ho un pc su cui gira windows xp home edition (Service pack 3); l' uso di questo pc è destinato esclusivamente per l'utilizzo di un software di regia automatica MB STUDIO per un'emittente radiofonica.

La ditta che ci ha rilasciato la regia automatica ci ha comunicato che gli aggiornamenti non saranno piu' validi per xp ma che si dovrà cambiare sistema operativo.

Ora ho questa perplessità: mi sono trovato bene con vista e windows 7 per cui vorrei installare uno dei due sistemi operativi ma ho la necessità di mantenere sia i programmi che le cartelle contenenti i vari files musicali perchè contrariamente dovrei resettare la regia automatica e mi ci vorrebbe un mese.

E' possibile dunque cambiare sistema operativo mantenendo i files e cartelle nei percorsi che la regia automatica ha già in memoria? Se si quale sistema operativo mi consigliate? Quale operazioni devo eseguire per mantenere i vecchi percorsi di files e cartelle?

Spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare. Grazie 1000!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Penso che l'unico modo sia aggiornare il sistema operativo e non reinstallarlo dopo una formattazione.
    Per esempio passando da XP a 7 seguendo le istruzioni date da Microsoft e che trovi qui.

Forse potrebbe esserci anche un'altra soluzione: se il software per la regia salva i dati in un qualche file potresti fare un backup di tale file, formattare, installare il nuovo SO, installare il software per la regia e quindi sovrascrivere il file con le impostazioni.
    Ovviamente il software deve consentire una cosa simile, chiedi a chi ti fornisce il software se sia una cosa possibile da fare e in tal caso fatti dire quale sia il file di configurazione.

EDIT: come non detto, ho dato una letta alla guida, pare che con l'update da XP a 7 si perdano i software installati, quindi è inutile.

Permessi di invio