Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

url replace dinamica di indirizzo immagine o video da webcam

Ciao a tutti
    sono un neofita e quindi cerchero' di esprimermi al meglio sperando che qualcuno sia in grado di rispondermi.

ho una telecamera ip che che ogni minuto via ftp trasmette un file ad un sito in posizione specifica sovrascivendolo (ex. www.miosito.it/webcam/webcamlive.jpg)
    Allo stesso tempo genera un flusso video legato all'ip o dyndns (ex. miosito.dyndns.tv::86/webcamlive.mjpg)

In ogni caso il sito web www.miosito.it mostra questo materiale tramite img src="webcam/webcamlive.jpg" etc.

Vorrei che l'indirizzo della webcam venisse generato random/dinamicamente ad ogni connessione in modo che non sia carpibile. Non è un problema se l'immagine viene salvata ma non voglio venga incluso l'indirizzo in altri siti web. Il tutto in asp classico.

arrivando ad esempio all'indirizzo immagine tipo: webcam/1231581251814646186.jpg e miosito.dyndns.tv::86/184825518643434354.mjpg o qualcosa di simile in continua mutazione.

Grazie mille
    Rimetta a posto la candela!!

Ciao, la soluzione che hai in mente è piuttosto complicata : "Vorrei che l'indirizzo della webcam venisse generato random/dinamicamente ad ogni connessione in modo che non sia carpibile"... alla fine se ci riesci va a finire che lo trovi neanche tu :-))

In ASP potresti riuscire con un crea - copia e elimina file ... Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") ecc... dovresti farlo continuamente salvando i relativi nomi generati radon i db. E' una cosa pesante e noiosa

Quello che ti serve è la protezione da hotlink ... mi sembra che alcune versioni di plesk lo includono. Se sei su un server dedicato in IIS devi usare l'URL Rewrite e farti la tua regola per i file in questione

Altrimenti ti basta prendere uno spazio linux (ne trovi alcuni veramente economici) i file della telecamera li carichi su linux e poi ti basta caricare .htaccess e consentire solo al dominio xxx.it di leggere i file

Quote Originariamente inviata da zazoom Visualizza il messaggio
    Quello che ti serve è la protezione da hotlink ... mi sembra che alcune versioni di plesk lo includono. Se sei su un server dedicato in IIS devi usare l'URL Rewrite e farti la tua regola per i file in questione

Altrimenti ti basta prendere uno spazio linux (ne trovi alcuni veramente economici) i file della telecamera li carichi su linux e poi ti basta caricare .htaccess e consentire solo al dominio xxx.it di leggere i file
    Grazie
    sono entrambe valide ma il sito in questione è su Aruba con Win 2003 con un cms asp classico.
    la sezione telecamera puo' essere spostata anche su php e le immagini sarebbero a posto. resta il problema del video pero' che vien preso direttamente dalla telecamera IP

Scusami, io non ne capisco di sistemi video e telecamere IP, tu hai parlato di www.miosito.it/webcam/webcamlive.jpg ... quindi i file (jpg o mjpg che sia) sono gestiti da www.miosito.it

Se non è così - credo che dalla macchina telecamera puoi tranquillamente autorizzare/negare l'accesso a determinati IP... quindi autorizza solo l'IP di www.miosito.it e hai fatto...

Grazie
    l'immagine mandata via FTP è su www.miosito.it/webcam/webcamlive.jpg
    mente lo streaming arriva diretto: miosito.dyndns.tv:86/webcamlive.mjpg
    ora verifico il pannello della cam ma posso bannare solo 10 ip non tutti tranne 1. potrei mettere la password ed è risolta.
    Grazie

Permessi di invio