Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema con Timer

  1. #1

    Problema con Timer

    Buongiorno,

    tramite interfaccia grafica in Java, mostro una tabella con all'interno dei dati che vado a leggere da un database online.

    Ora per aggiornare questa tabella ho fatto un classico tasto "aggiorna" che legge i dati e aggiorna la tabella. Funziona ma è un pacco, mi servirebbe qualcosa che ogni Tot tempo legga automaticamente il database.

    Ho pensato di utilizzare Timer per far si che ogni 10 minuti legga le informazioni aggiornate, il problema che non riesco a crearlo all'interno della stessa classe.

    codice:
    timer.schedule(mostraDati(), 0, 20000);
    
    private void mostraDati(){
           // Esegue le informazioni di lettura database e aggiornamento tabella.
    }
    Gli esempi che ho trovato in internet, richiamano tutti una classe separata le quali stampano o eseguono una procedura che non "restituisce nulla".
    Se uso timer.Schedule non posso far restituire qualcosa... (non sò se ho reso)

    Io volevo addirittura creare un Timer interno legato a un metodo interno, ma non riesco, timer.schedule mi da sempre errore...

    Non sò se mi sono spiegato, magari non si può neanche farlo interno ad una classe, ma non mi viene in mente altro...

    Ringrazio!
    Ultima modifica di LeleFT; 11-06-2014 a 15:44 Motivo: Modificati tag QUOTE con tag CODE

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    in maniera più complessa (ma in realtà più semplice di quanto tu possa immaginare) la prima cosa che mi viene in mente è creare un sistema in cui:

    1. avvii timer e questo fai suoi mestieri.
    2. il Timer non torna niente, ma crea un oggetto di tipo Event (o event derived direi io), in cui metti appunto come dato la tua struttura dati aggiornata. Scatena l'evento appena creato
    3. la tua classe GUI sarà una classe che è un listener dell'evento particolare, in modo che riceva subito la notifica e nel metodo relativo alla gestione dell'evento, provveda ad aggiornare le info a video

    sembra complesso, in realtà trovo sia il modo più pulito per fare questa cosa

    http://castever.wordpress.com/2008/0...vents-in-java/

    start point, ma la creazione di eventi custom è ben trattata in java
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  3. #3
    Ok, grazie! Provo a vedere!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.