Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

consiglio acquisto prima Reflex

Ciao,

ieri mia figlia (2° anno liceo linguistico) ha portato a casa la pagella di quest'anno.
    Media voto: 8,70 !!!!!!!!!
    Le ho chiesto cosa le piacerebbe in regalo e, come aveva già manifestato da qualche tempo, vorrebbe una reflex.

Purtroppo nè io nè lei siamo esperti di fotografia e tecnica.
    Abbiamo ultimamente utilizzato una Canon Powershot A300 con risultati direi abbastanza onesti.

Capisco che la domanda di un consiglio per acquisto reflex sia abbastanza vaga, ma non saprei da dove cominciare....

Provo a darvi qualche elemento:

budget massimo 500 euro
    facilità di utilizzo per principianti
    possibilità di utilizzarla come video camera (magari fullhd) con buoni risultati

Ho sfogliato alcuni volantini attuali di supermercati e ho trovato:

canon eos 600d 400€
    canon eos 1200d + obiettivo 75-300 580 € (sarebbe oltre il budget...)

Cosa mi consigliate?

grazie in anticipo

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Ciao Franco, in breve quello che posso dirti è che le vere "differenze" le fanno le ottiche molto più che i corpi macchina, nel senso che credo preferibile avere una macchina meno performante (ormai sopratutto in automatico, tutte sono facili da usare) ma con le sue buone tre ottiche (un grandangolo, un tele, ed una terza che copra le focali in mezzo) piuttosto che una macchina più performante ma con una sola ottica.
    Le belle foto si fanno prima di scattarle... e se hai delle ottiche valide, puoi realizzarle al meglio. Poi per cambiare il corpo macchina c'è sempre tempo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Propongo anche a te la stessa risposta: click

Non proprio in linea con la tua richiesta, ma il concetto è quello.

Finalmente è finita....

Comprata su Amazon la CANON EOS 700D KIT 18-55 IS STM.
    Ora deve incominciare a studiare come fare le prime foto (senza automatico). Aldilà del voluminoso libretto di istruzioni della videocamera che stiamo leggendo, avete qualche link di manuale da suggerirmi per principianti assoluti come noi?

grazie ancora a tutti per il prezioso aiuto

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Se fai una ricerca sul forum ne trovi già diversi

Permessi di invio