Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: altezza fissa textarea

  1. #1

    altezza fissa textarea

    ciao, ho un problema con l'elemento textarea..
    come ben sapete in basso a destra di ogni textarea c'è una specie di triangolino con cui si può allungare o accorciare l'altezza della textarea. Pero io vorrei che la sua altezza rimanesse fissa quindi ho pensato di creare un semplice timer che mi impostasse ogni tot secondi quell'altezza in modo che anche provando a modificarla non si riesca.
    Non capisco però, perché non funziona.. cioè.. Di seguito posto lo script:
    codice HTML:
    <script>setInterval( function() { 
    document.getElementById("text").style.height="560px"; 
    }, 1000);</script>
    <textarea id="text" name="content" style="width: 100%; height: 560px;"></textarea>
    l'unica idea sul problema è che riguardi il plugin che gestisce la textarea, ovvero, TINYMCE, però non sò. Chiedo a voi esperti

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,695
    Ciao, se il tuo intento è quello di non permettere il ridimensionamento da parte dell'utente, puoi risolvere col semplice css.
    Dai uno sguardo alla proprietà resize.
    codice:
    <textarea id="text" name="content" style="resize:none; overflow:auto; width: 100%; height: 560px;">
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Grazie mille, non ci avevo pensato, comunque il problema non viene risolto, penso che sia a causa del plugin..
    infatti ora che ho cercato con la query "resize" ho trovato il modo di disattivarla(con le funzioni del plugin).
    Grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.