salve ragazzi, ho ripreso a programmare da poco dopo due-tre anni di digiuno. Devo fare un sito per le prenotazioni della sala prove in cui vado, con l'algoritmo tutto ok, ma per il calendario delle prenotazioni non so che succede. Il codice è questo (formattazione a parte, che devo ancora fare):
ora, il mio problema è che se non richiamo la funzione drawcalendar la console di Chrome non mi restituisce errori, ma dovunque io la metta, se la attivo inizia a caricare all'infinito. A questo punto credo di aver scritto male qualcosa e quindi di aver attivato involontariamente un ciclo infinito, che però non riesco a rintracciare.codice:<script> var corrente=new Date(); var annocorrente=corrente.getYear()+""; var mesecorrente=corrente.getMonth()+""; var prenotati= new Array();//array generato con php prenotati[0]='16/06/2014M'; prenotati[1]='17/06/2014P'; function in_array(v, a){//funzione trovata sul web for(i = 0; i < a.length; i++) { if(a[i] == v){ return true;} } return false; } function giorni(mese){//questa funziona var g=0; if(mese=="11"){ g=30; }else if(mese=="04"){ g=30; }else if(mese=="06"){ g=30; }else if(mese=="09"){ g=30; }else if(mese=="02"){ g=28; }else{ g=31; } return g; } function drawcalendar(x){ for(i=1; i=giorni(x); i++){ if(i<10){ var is="0"+i; }else{ var is=i+""; } document.write("<button id='"+is+"/"+x+"/"+annocorrente+"'>"+is+"</button>"); parseInt(i); } return 0; } drawcalendar("06");//questa funzione va richiamata da un bottone </script>
Un aiutino?
PS per favore non consigliatemi calendari confezionati con JQuery perchè sono refrattario