salve a tutti, spero che ci sia qualcuno almeno qui più conpetente di quelli del 155.
Due mesi fà mi hanno offerto di passare da i miei 8 mega ai 20 mega poichè il contratto mi era scaduto e avevo fatto disdetta. Fin qui niente di strano.
Descrivere tutta l' odissea che ho passoto sarebbe troppo lunga quindi per farla breve dopo più di un mese di richieste per farmi attivare un profilo 20 mega, dopo numerose telefonate uno dei tecnici mi dice che si deve fare prima richiesta di una portante minore 16.999 kbps (profilo 17 mega) e poi quella massima disponibile 19.999 kbps (profilo 20 mega).
Ok, mi hanno attivato profilo 17 mega che è durato poco infatti dopo qualche giorno la portante è passata all' improvviso da 16.999 kbps a 3494 kbps con margine di rumore e attenuazione peggiorati ed è rimasta così per più di una settimana fino a quando un tecnico mi dice che devono richiedere nuovamente il profilo 8 mega, quando si attiva il 17 mega e così via. Ora nuovamente sono dinuovo da pochi giorni con il profilo 17 mega ma purtroppo con la stessa attenuazione che avevo quando la portante è crollata a 3494 kbps non come all' inizio.
Arrivo ai miei dubbi.
E' possibile che nel giro di 2 mesi l' attenuazione ha continuato a peggiorare? All' inizio con l' attenuazione down. che avevo risultava che ero a 800 metri dalla centrale (profilo 8 mega iniziale), poi si alza e mi dà 900 metri dalla centrale (prima volta profilo 17 mega) e ora con l' attenuazione attuale risulterebbe che sono a 1400 metri dalla centrale. La distanza reale è di 600 metri massimo e se vogliamo esagerare e i cavi interrati prendono un percorso estremo, esagerando al massimo può essere 700 metri di cavi dalla centrale non di più poichè la cabina della centralina è propio difronte alla porta di casa mia e quindi il percorso dovrebbe essere diretto.
Io penso che ci sia qualche problema sulla linea ma chiedo a qualche esperto tra voi se un aumento così improvviso dell' attenuazione, nel giro di 2 mesi sia normale e magari se ho ragione cosa dovrei chiedere che facciano, che mandino un tecnico a verificare la linea? Quale potrebbe essere il problema secondo voi?