Ciao a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno del forum ha già avuto esperienza in merito a questo problema.
Mi sono trasferito in una casa di nuova costruzione, che è in una zona del paese già coperta dall'ADSL di Telecom.
Questa casa però è situata in un nuovo "prolungamento" della via già esistente e 'cablata' da Telecom.
Al 187 e nel negozio Telecom mi è stato quindi riferito che il mio indirizzo non è ancora presente nella Rete Telecom, anche se , per assurdo, la casa prima della mia è raggiunta senza problemi, proprio perchè casa mia è stata costruita dopo che Telecom cablasse questa via.
La dipendente del negozio Telecom mi ha però lasciato intendere che, visto che questa nuova 'area' è molto piccola e visto che gli appartamenti in tutta questa nuova via (peraltro ora ancora invenduti) conterrebbero al massimo 6 famiglie, non sarebbe abbastanza conveniente per Telecom portare l'adsl in questa nuova via (con tutti i lavori di scavo e posa che ne conseguono) e quindi è possibile che, a meno che non scelga io di pagare personalmente il tecnico e i lavori per portarla, l'adsl li non arriverà.
Ma è possibile questa cosa? Non vorrei abbonarmi comunque a Telecom e dover pagare un alto costo al tecnico (che nessuno sa con precisione) o magari pagare l'abbonamento e attendere invano che prima o poi qualcuno porti l'adsl a casa mia.
In alternativa, ho visto che la zona è ben coperta da servizi WiMax , come ad esempio Eolo. e' piu conveniente affidarsi a questo tipo di soluzione? Qualcuno ci è già passato?
Grazie!