Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Stesso hosting per più domini

Ciao a tutti, e grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi. Vi espongo il mio quesito:

c'è la possibilità di avere 2 siti hostati sullo stesso hosting?

Ad esempio: ip hosting: 88.88.88.88, nome sito1: pippo, nome sito2: pluto.
    E' possibile far puntare il DNS del dominio pippo a 88.88.88.88/sito_pippo e il DNS del dominio pluto a 88.88.88.88/sito_pluto?

Oppure far puntare il dns sempre allo stesso ip, e il sito (tramite html, php o altro) in base all'url digitato (www.pippo.it o www.pluto.it) mostra/reindirizza a uno o l'altro sito.

Il tutto perchè mi scoccia pagare 2 hosting per due siti quando non uso neanche il 5% dello spazio messo a disposizione dall'hosting.

Grazie.

Scusa, eh, ma non capisco!

Ci riprovo: praticamente vorrei avere due siti sullo stesso hosting. E avere due domini che puntano ognuno ad uno dei due siti. In altre parole, vorrei poter mettere come DNS non un IP ma un link.

Sito1: http:\\www.sito1.it che punta a: IPhosting\sito1\index.php
    Sito2: http:\\www.sito2.it che punta a: IPhosting\sito2\index.php

Con iphosting sempre lo stesso.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    su server condiviso già funziona così: stesso ip per centinaia di domini.

la questione qui è diversa: tu vorresti pagare un servizio al posto di due.

non puoi. un domino = un dns

poi lo smistamento all'interno del server del nome a dominio per raggiungere le informazioni correlate (es sito1 o sito2)

ti scoccia pagare? non comprare

altrimenti, per limitare i costi, compra solo il redirect (del sito che ti interessa di meno) verso il sito che ti interessa di più.
    le specifiche sono diverse a seconda dell'hoster.

La situazione è questa: la mia azienda sta cambiando ragione sociale, stiamo già mandando in giro le carte con il nuovo sito sul nuovo dominio comprato su aruba (pacchetto gestione dns). Attualmente però collegandoti al nuovo sito viene fuori riservato, e io vorrei cambiare quella pagina e metterne una con la comunicazione della nuova ragione sociale ecc. Mi scoccia comprare un altro hosting per usarlo una settimana, visto che tra una settimana il nuovo dominio lo farò puntare all'hosting attuale dove avrò caricato il nuovo sito.

Conoscete un buon sito che offre hosting gratuito? Ad esempio su altervista, se faccio il mio sito (la pagina di comunicazione di cambio di ragione sociale) e poi i dns di Aruba li faccio puntare al sito di Altervista, c'è qualche controindicazione?

Quote Originariamente inviata da nicoillo Visualizza il messaggio
    Conoscete un buon sito che offre hosting gratuito? Ad esempio su altervista, se faccio il mio sito (la pagina di comunicazione di cambio di ragione sociale) e poi i dns di Aruba li faccio puntare al sito di Altervista, c'è qualche controindicazione?
    questa parte evitala assolutamente, se vuoi rimanere sul professionale

a proposito di professionale... di fai paranoie per 20 euro?

La situazione è questa: la mia azienda sta cambiando ragione sociale, stiamo già mandando in giro le carte con il nuovo sito sul nuovo dominio comprato su aruba (pacchetto gestione dns). Attualmente però collegandoti al nuovo sito viene fuori riservato, e io vorrei cambiare quella pagina e metterne una con la comunicazione della nuova ragione sociale ecc. Mi scoccia comprare un altro hosting per usarlo una settimana, visto che tra una settimana il nuovo dominio lo farò puntare all'hosting attuale dove avrò caricato il nuovo sito.
    la cosa non ha molto senso... se hai un nuovo dominio,
    perché non sfrutti quello e acquisti il relativo spazio?

così puoi mettere subito su anche una pagina di cortesia.
    poi il vecchio lo abbandoni o imposti un redirect permanente in attesa della naturale scadenza

Si effettivamente mi sto facendo paranoie per 20 euro, non ha molto senso. Pensavo fosse fattibile la mia prima ipotesi, così rimanevo sul professionale usando un host intestato all'azienda ecc. La soluzione di Altervista piaceva molto poco anche a me.

Compro il nuovo hosting e via. Problema risolto. A proposito, parlavi di 20€. Dove trovi hosting a 20€ annui? O forse intendevi mensili?
    Ultima modifica di nicoillo; 19-06-2014 a 00:55

così rimanevo sul professionale usando un host intestato all'azienda ecc.

Dove trovi hosting a 20€ annui?

perché... ha chi lo hai intestato il nuovo dominio?

indovina...
    (vabbè... poco di più. annui) (sul forum non è consentito argomentare su host a pagamento)

Il nuovo dominio è intestato all'azienda naturalmente. Sarebbe l'hosting su altervista che non sarebbe intestato all'azienda, opzione scartata comunque.

Chiedo scusa per aver chiesto allora. Posso chiederti di inviarmi un PM?

Grazie

inviamelo tu, o contattami su skype

Permessi di invio