PDA

Visualizza la versione completa : Cheese: come salvare le foto scattate?

griphon
18-06-2014, 20:18
Ho catturato delle foto da webcam con questo programma ma non ho proprio trovato il modo per salvarle come file.
Ci sono le miniature in basso ma n tasti destri per men contestuali n click-doppi click generano alcun effetto.... l'unico men presente "cheese" non d voci per il salvataggio.
Ho provato a cercare anche dove salvasse temporaneamente le foto, ma niente da fare...
Ho Cheese v3.12.2-1 su Manjaro x64.

sacarde
18-06-2014, 21:10
l'ho riprovato adesso... dopo tanto tempo

a me le foto vuole salvarle in "/"

quindi sono costretto a usare il comando: sudo cheese

griphon
18-06-2014, 22:05
l'ho riprovato adesso... dopo tanto tempo

a me le foto vuole salvarle in "/"

quindi sono costretto a usare il comando: sudo cheese

Il problema mio che proprio non esiste modo di salvare neanche se lo lancio come root; fino ad ora ho ritrovato dove salva le miniature (home - .cache - thumbnails - normal) ma della versione a grandezza normale non c' traccia...
Che senso ha fare foto dalla cam se poi non te le fa utilizzare?
:dh:

sacarde
18-06-2014, 23:36
una volta selezionato: "foto" premi il pulsante centrale "scatta foto"

e guarda in: /

griphon
19-06-2014, 00:03
una volta selezionato: "foto" premi il pulsante centrale "scatta foto"

e guarda in: /

Allora: ho visto che effettivamente lanciandolo come root anche a me salva in /, questo mi ha permesso di vedere che nome dava ai file (anno-mm-gg) e quindi sapendo la data di scatto delle vecchie foto ho fatto un "trova" notando che da utente normale le foto si salvano in Pictures-Webcam (che poi era abbastanza logico, ma io mi ero impuntato nella omonima cartella in italiano "Immagini", senza pensare al corrispettivo inglese...
Caso risolto,
grazie Sacarde!
:ciauz:

Loading