Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Aiuto completamento sito web

Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, uno dei pochi più completi che abbia trovato googlando nel web.

Sono un neofita e atutodidatta nel campo dei siti web e attualmente uso aodbe muse, proprio perchè non c'è la necessità di utilizzare codici che per me, al momento sono arabo.

Il stio web che sto realizzando è questo, ovviamente è tutto ancora da rifinire e le informazioni contenute sono solo a scopo illustrativo www.dmfauto1.altervista.org (poi si procederà all'acquisto di un dominio per rendere l'indirizzo personalizzato).

La cosa che vorrei capire è questa.
    Una volta completato il sito web in questione, c'è la possibilità di poterci caricare le auto con tutte le caratteristiche, senza dover usare l'adobe muse, uploadandole da un qualsiasi pc che abbia accesso ad internet? Questo perchè la persona a cui sto realizzando il sito, non dovrà chiamare sempre me per aggiornare il database, ma potrà farlo da lui, magari inserendo in un'aposita sezione del sito una username e password, cancellando ed inserendo in base alle proprie necessità le immagini e le varie caratteristiche del tipo (modello - marca - anno) che veranno, ovviamente, collocate automaticamente ed in maniera ordinata in una sezione dedicata del sito.

Spero possiate aiutarmi.
    Nel frattempo vi ringrazio e vi auguro una buona mattinata.

Utente di HTML.it
    Devi studiarti un linguaggio lato server (su altervista gira solo php)
    No

Ciao tampertools, grazie per la risposta.
    Potresti darmi delle indicazioni più dettagliate?
    Che vuol dire "linguaggio lato server"?
    Cosa dovrei studiare?
    Ci sono delle guide? Dei programmi che possano aiutarmi?

Magari se altervista non è idoneo come dominio, quando passeremo a quello a pagamento (probabilmente a ruba) potrò fare delle prove, ma non ho capito di cosa stiamo èarlando al momento, scusami...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    se non hai dimestichezza coi codici, se il proprietario dovrà modificare da sé, dovresti orientarti verso un cms

Utente di HTML.it
    Beh per fare in modo che il proprietario possa modificare il sito da se devi studiare un bel po'

http://www.html.it/guide/guida-php-di-base/
    http://www.html.it/guide/guida-php-e-mysql-pratica/
    No

Grazie a tutti per le informazioni, vedrò di arrangiarmi un pò...

Buona giornata

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    @KillerWorm
    grazie per la segnalazione

edit:
    discussione riaperta
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 20-06-2014 a 22:07

Grazie per aver riaperto la discussione, confesso che c'ero rimasto un attimino quando ho letto che si parlava di "idiozie" o roba simile...
    Ovviamente non era e non è mia intenzione dare fastidio a nessuno, tantomeno sono un pozzo di scienza, quindi chiedo scusa se ogni tanto qualche idiozia mi scappa!!!
    Comunque, il sito l'ho terminato (www.dmfauto1.it) e al momento lo curo io, però ho voglia di imparare e quindi ringrazio tampertools per le guide che mi ha segnalato, mi ci vorrà del tempo ma ci proverò.

Grazie ancora a tutti e scusatemi se sono stato banale pur non volendolo essere.

P.S. Imparando da quelle guide riuscirò a creare una sezione privata, per mezzo della quale tramite una tabella da compilare, si potranno inserire dati e immagini dei veicoli così come ho strutturato il sito?

Buona notte.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Quote Originariamente inviata da joseph76_2004 Visualizza il messaggio
    Grazie per aver riaperto la discussione, confesso che c'ero rimasto un attimino quando ho letto che si parlava di "idiozie" o roba simile...
    Ovviamente non era e non è mia intenzione dare fastidio a nessuno, tantomeno sono un pozzo di scienza, quindi chiedo scusa se ogni tanto qualche idiozia mi scappa!!!
    Comunque, il sito l'ho terminato (www.dmfauto1.it) e al momento lo curo io, però ho voglia di imparare e quindi ringrazio tampertools per le guide che mi ha segnalato, mi ci vorrà del tempo ma ci proverò.

Grazie ancora a tutti e scusatemi se sono stato banale pur non volendolo essere.
    [OT]
    Ciao joseph
    mi permetto di rispondere al posto di Vincent.Zeno.
    Giusto per chiarezza, ho fatto una segnalazione per un messaggio di spam che era stato inserito in questa discussione e successivamente rimosso dallo stesso moderatore. La chiusura momentanea della discussione era dovuta a delle ulteriori prove tecniche per altre questioni. Credo che Vincent.Zeno (lui può confermare) parlasse di "idiozie" riferendosi a dei malfunzionamenti della piattaforma usata per questo forum. Penso non ci fosse alcun riferimento, in quel senso, alla discussione in generale.

Fai un buon proseguimento

PS: Mi scuso per il post offtopic ma mi è sembrato giusto chiarire.
    [/OT]
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    vincent conferma

Permessi di invio