PDA

Visualizza la versione completa : Non è mai troppo tardi, arrestato 89enne presunto guardiano ad Auschwitz.

Max Della Pena
19-06-2014, 11:59
http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2014/06/19/usa-arrestato-enne-guardiano-auschwitz_d5Z67LhYJMSeHMP0YHpk1H.html

Simon Wiesenthal starà sicuramente sorridendo.

Ne rimangono sicuramente pochissimi, ma per ognuno che verrà ancora consegnato alla giustizia si amplifica il ricordo, ricordare per non dimenticare.

lnessuno
19-06-2014, 12:04
Bah, credo che ormai potevano anche lasciar perdere.

Oppure saccagnarlo di botte, se proprio volevano vendetta. Ma buttarlo in carcere a 90 anni... a che serve?

Max Della Pena
19-06-2014, 12:08

Oppure saccagnarlo di botte, se proprio volevano vendetta. Ma buttarlo in carcere a 90 anni... a che serve?

Mi sembra che Ella abbia confuso giustizia con vendetta.

lnessuno
19-06-2014, 12:11
Mi sembra che Ella abbia confuso giustizia con vendetta.
Mi pare l'abbiano fatto essi, a dire il vero. Questa non è (più) giustizia, ormai è solo più una rivalsa. Arrestare un novantenne 70 anni dopo i fatti commessi è quasi come pisciare su un cadavere, secondo me :stordita:

rebelia
19-06-2014, 12:14

per esempio a ribadire che per alcuni delitti non c'e' prescrizione: per te e' un a che serve, probabilmente anche per me (no, in realta' per me no), ma per chi ha subito i campi di lavoro e di concentramento durante la guerra, e' un atto di giustizia (e cmq finira' in un convento o qualcosa del genere come priebke)

Max Della Pena
19-06-2014, 12:19
Mi pare l'abbiano fatto essi, a dire il vero. Questa non è (più) giustizia, ormai è solo più una rivalsa. Arrestare un novantenne 70 anni dopo i fatti commessi è quasi come pisciare su un cadavere, secondo me :stordita:

Si sbaglia, quanto commesso 70 anni fà va oltre qualsiasi cosa che mente umana possa immaginare, dopo 70 anni l'uomo credo abbia il dovere di rendere giustizia.

Giustizia che si dovrebbe concludere con la semplice dichiarazione: colpevole!

Corcarlo di botte sembrerebbe maggiormente essere come pisciare su un cadavere secondo me.

hfish
19-06-2014, 14:06
dubito seriamente passerà del tempo in carcere...

ben venga, per carità, che sia stato preso. non ha nessun fine pratico, ma ha un GROSSO significato psicologico

Loading