Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365

    Non è mai troppo tardi, arrestato 89enne presunto guardiano ad Auschwitz.

    http://www.adnkronos.com/fatti/ester...MP0YHpk1H.html

    Simon Wiesenthal starà sicuramente sorridendo.

    Ne rimangono sicuramente pochissimi, ma per ognuno che verrà ancora consegnato alla giustizia si amplifica il ricordo, ricordare per non dimenticare.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Bah, credo che ormai potevano anche lasciar perdere.

    Oppure saccagnarlo di botte, se proprio volevano vendetta. Ma buttarlo in carcere a 90 anni... a che serve?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Bah, credo che ormai potevano anche lasciar perdere.

    Oppure saccagnarlo di botte, se proprio volevano vendetta. Ma buttarlo in carcere a 90 anni... a che serve?

    Mi sembra che Ella abbia confuso giustizia con vendetta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Mi sembra che Ella abbia confuso giustizia con vendetta.
    Mi pare l'abbiano fatto essi, a dire il vero. Questa non è (più) giustizia, ormai è solo più una rivalsa. Arrestare un novantenne 70 anni dopo i fatti commessi è quasi come pisciare su un cadavere, secondo me

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Bah, credo che ormai potevano anche lasciar perdere.

    Oppure saccagnarlo di botte, se proprio volevano vendetta. Ma buttarlo in carcere a 90 anni... a che serve?
    per esempio a ribadire che per alcuni delitti non c'e' prescrizione: per te e' un a che serve, probabilmente anche per me (no, in realta' per me no), ma per chi ha subito i campi di lavoro e di concentramento durante la guerra, e' un atto di giustizia (e cmq finira' in un convento o qualcosa del genere come priebke)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Mi pare l'abbiano fatto essi, a dire il vero. Questa non è (più) giustizia, ormai è solo più una rivalsa. Arrestare un novantenne 70 anni dopo i fatti commessi è quasi come pisciare su un cadavere, secondo me

    Si sbaglia, quanto commesso 70 anni fà va oltre qualsiasi cosa che mente umana possa immaginare, dopo 70 anni l'uomo credo abbia il dovere di rendere giustizia.

    Giustizia che si dovrebbe concludere con la semplice dichiarazione: colpevole!

    Corcarlo di botte sembrerebbe maggiormente essere come pisciare su un cadavere secondo me.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    dubito seriamente passerà del tempo in carcere...

    ben venga, per carità, che sia stato preso. non ha nessun fine pratico, ma ha un GROSSO significato psicologico
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.