Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

spostare file partendo da root

Sono finalmente riuscito a capire il perchè non mi veniva spostasto un'immagine, ma una volta capito il perchè non so come comportarmi.

Ho un form dove carico le immagini, è funzionante, l'unica cosa è che non so come dire a PHP di partire dal root del sito.
    In poche parole io devo fare questo

move_uploaded_filed($_FILES["immagine"]["tmp_name"], 'img/nomedelfile.jpg')

Questo diciamo è il comando... solo che la mia pagina php si trova in /cartella/pagina.php quindi dovrei tornare o indietro di una cartella ma ho provato a sostituire la riga con ../img/nomedelfile.jpg, e sia con /img/nomedelfile.jpg ma non funzionano (la prima però mettendo un if(move_uploaded_files...) mi da l'ok, nel secondo manco quello)

Come posso risolvere?

Utente di HTML.it
    ciao alemix,
    il primo caso ti da l'ok ma non visualizzi l'immagine nella cartella?
    Se la funzione ritorna true significa che lo spostamento è stato eseguito con successo!

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da alemix Visualizza il messaggio
    Sono finalmente riuscito a capire il perchè non mi veniva spostasto un'immagine, ma una volta capito il perchè non so come comportarmi.

Ho un form dove carico le immagini, è funzionante, l'unica cosa è che non so come dire a PHP di partire dal root del sito.
    In poche parole io devo fare questo

move_uploaded_filed($_FILES["immagine"]["tmp_name"], 'img/nomedelfile.jpg')

Questo diciamo è il comando... solo che la mia pagina php si trova in /cartella/pagina.php quindi dovrei tornare o indietro di una cartella ma ho provato a sostituire la riga con ../img/nomedelfile.jpg, e sia con /img/nomedelfile.jpg ma non funzionano (la prima però mettendo un if(move_uploaded_files...) mi da l'ok, nel secondo manco quello)

Come posso risolvere?
    ciao,
    conviene utilizzare i percorsi assoluti magari utilizzando delle costanti a livello di script.

ad esempio la variabile

ti da il path base del tuo web server(probabilmente /var/www/) e da li poi aggiungi il path fino alla tua cartella img

la stessa cosa la puoi fare per gli url (quindi quando ti server un percorso per caricare css js o img)

trovi tutte le info qui

http://www.php.net/manual/it/reserve...les.server.php
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Grazie mille! quello mi serviva! se no ogni volta impazzisco ^^

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio