In pratica ho generato un modulo dinamicamente, in uno dei suoi elementi vi è un suggeritore che tramite una chiamata ajax ritorna un elenco di comuni, premendo il link del comune richiesto dovrebbe inserire il nome di questo nel campo del form.
Complicato? sì no dipende! Il problema è un altro, non riesco a gestire l'evento associato all'ancora che porta il nome del comune.
Dall'immagine allegata si vede meglio ciò che intendo:

Purtroppo la paginetta è su un'intranet e quindi non posso farla vedere ma vi metto lo spezzone di codice che genera quel che vedete:
codice:
function inserisciValore(comune, id) {
var el = document.getElementById('suggeritore' + id);
document.getElementById('comune' + id).value = comune;
cancellaNodi(el);
el.style.display = 'none';
suggeritoreOpen = false; // sposta a false la possibilità di inseguire il suggeritore che è stato chiuso
};
.....
for (var i = 0, n = ret.length; i < n; i++) { // Crea la lista con i nodi
ancora += '<li><a href="javascript:inserisciValore(\'' + ret[i].Com + ', ' + id + '\');" id="a' + i + '">' + ret[i].Com + '</a></li>';
}
ul.innerHTML = ancora;
.....
Il codice di cui sopra genera questo codice:
codice HTML:
<td> <input id="comune1" class="capital" type="text" onblur="if (suggeritoreOpen) { document.getElementById('suggeritore1').style.display = 'none';}" onkeydown="focalizza(event, this.id);" onkeyup="if (this.value.length >= 3) creaLista(this.value, 1);" tabindex="2" value="" name="comune[]">
<div id="suggeritore1" class="suggerimenti ombraBordo" style="display: none;">
<!-- da qui codice generato via AJAX -->
<ul>
<li>
<a id="a0" href="javascript:inserisciValore('Moggio Udinese', 1);">Moggio Udinese</a>
</li>
<li>
<a id="a1" href="javascript:inserisciValore('Pavia di Udine', 1);">Pavia di Udine</a>
</li>
<li>
<a id="a2" href="javascript:inserisciValore('Trivignano Udinese', 1);">Trivignano Udinese</a>
</li>
<li>
<a id="a3" href="javascript:inserisciValore('Udine', 1);">Udine</a>
</li>
</ul>
</div>
</td>
Per richiamare inserisci valore ho provato a: inserire nel codice onclick="", il dodice prima di utilizzare il costrutti innerHTML creava il link da DOM e usavo ancora.onclick = function() { codice } ma anche ho provato a usare ancora.setAttribute('onclick', ' codice '); oppure provando a registrare un evento onclick con addEventListener() ma niente di niente!
Quando faccio click sul nome del comune che mi interessa la funzione inserisciValore() non viene affatto richiamata.
Il peggio è che firebug non mi da un solo errore che uno!
Non so che pesci prendere, qualcuno mi sa dare una mano?