Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Delphi] compressione zip in ram

    Salve a tutti.
    Hom una String che voglio comprimere in ram, di modo che spedendola mi genenri 1/6 del traffico in rete.
    Mi potete consigliare un sistema per compremere - decomprimere una stringa?

  2. #2
    Gli algoritmi normalmente utilizzati per questo genere di applicazioni sono inerentemente semplici: metodi elementari come RLE associati a codifiche Huffman statiche o dinamiche, encoding aritmetico, LZW e poco altro. Di solito non occorre ricorrere ad algoritmi più esotici, a meno che la natura e stocasticità delle "stringhe" non sia tale da facilitare altri tipi di codifica.

    Tra i tanti, questo paper contiene una buona rassegna di tali metodi: tuttavia, con ogni probabilità, potrai facilmente reperire delle librerie già pronte per Delphi.

    L'unica nota riguarda l'altro endpoint della comunicazione. Se trattasi di un altro PC in rete, la questione non si pone. Se invece la trasmissione avviene tra device eterogenei, uno dei quali con ridotta capacità elaborativa (i.e. MCU, SoC, etc) occore particolare cura nella scelta di un algoritmo, tipicamente a codifica algebrica o Huffman statica, la cui decodifica efficiente comporti la massima economia di risorse.
    • Un plauso a Grisha Perelman, raro esempio di genuino anticonformismo umano e scientifico.

  3. #3
    Ho trovato gli oggetti

    TZCompressionStream
    TZDecompressionStream

    ed ho usato quelli.

    Ciao ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.