Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Condomini Urlanti

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154

    Condomini Urlanti

    da qualche settimana nel condominio di fianco a quello in cui abito ho iniziato a sentire più volte al giorno (e anche durante la notte) delle urla disperate. A parte il disturbo e la felicità di essere svegliati nel cuore della notte, queste urla sono spesso richieste di aiuto ed esternazione di dolore.
    Infatti più volte si sono sentite frasi del tipo "non ce la faccio più, aiutatemi, voglio morire, aaaaaahhhhhh".
    A questo punto non so bene cosa si deve fare in questi casi. Si deve fare una segnalazione (per le richieste di aiuto, non per il fatto che sia molesto)? In caso a chi? Asl? Servizi Sociali? Si deve chiamare qualcuno?
    Aggiungo che non conosco assolutamente chi abiti quell'appartamento e se ci siano altre persone assieme all'uomo urlante.
    Non avendo nessuna esperienza del genere sarò grato a chiunque mi voglia dare dei suggerimenti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    -erano urla di piacere e continuava con un :"siiiiiIIIIII contiinuahhhhh"
    -vedi altre luci accese la notte nel palazzo?
    -hai chiesto se hanno chiamato i carabinieri?
    -la palazzina è abitata da persone con problemi mentali?
    -quante famiglie ci sono nel quartiere?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    -erano urla di piacere e continuava con un :"siiiiiIIIIII contiinuahhhhh"
    -vedi altre luci accese la notte nel palazzo?
    -hai chiesto se hanno chiamato i carabinieri?
    -la palazzina è abitata da persone con problemi mentali?
    -quante famiglie ci sono nel quartiere?
    - No, anzi
    - Tutto buio
    - No
    - Non saprei
    - Almeno una cinquantina

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    a quanto pare
    ci troviamo di fronte ad un menefreghismo generale di tutto il tuo quartiere!
    MAH, io chiederei all'amministratore, forse lui sa qualcosa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    la prossima volta che succede chiama i carabinieri o la polizia e fai presente l'accaduto
    dì anche loro che non è la prima volta che succede

    è la voce di un anziano? potrebbe essere qualcuno immobilizzato a letto da troppo tempo e che chiede semplicemente di morire con dignità perchè non ce la fa più?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Alex80b Visualizza il messaggio
    da qualche settimana nel condominio di fianco a quello in cui abito ho iniziato a sentire più volte al giorno (e anche durante la notte) delle urla disperate.A parte il disturbo e la felicità di essere svegliati nel cuore della notte, queste urla sono spesso richieste di aiuto ed esternazione di dolore.
    Infatti più volte si sono sentite frasi del tipo "non ce la faccio più, aiutatemi, voglio morire, aaaaaahhhhhh".
    A questo punto non so bene cosa si deve fare in questi casi. Si deve fare una segnalazione (per le richieste di aiuto, non per il fatto che sia molesto)? In caso a chi? Asl? Servizi Sociali? Si deve chiamare qualcuno?
    Aggiungo che non conosco assolutamente chi abiti quell'appartamento e se ci siano altre persone assieme all'uomo urlante.
    Non avendo nessuna esperienza del genere sarò grato a chiunque mi voglia dare dei suggerimenti!

    Ecco, fossi in te aspetterei ancora qualche settimana prima di chiedere consigli.

    E' da qualche settimana......... ma ti rendi conto?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ecco, fossi in te aspetterei ancora qualche settimana prima di chiedere consigli.

    E' da qualche settimana......... ma ti rendi conto?
    e aggiungo che sarebbe tuo dovere avvisare carabinieri o polizia.
    Asl o servizi sociali lasciali pure perdere, non spetta a te, ma non avere paura di avvisare i carabinieri anche con telefonata anonima se per qualche assurdo motivo la cosa ti fa stare più tranquillo.
    Loro arrivano, constatano la situazione e se necessario informano chi di dovere per gestire situazioni simili.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Sir Iano Visualizza il messaggio
    e aggiungo che sarebbe tuo dovere avvisare carabinieri o polizia.
    Asl o servizi sociali lasciali pure perdere, non spetta a te, ma non avere paura di avvisare i carabinieri anche con telefonata anonima se per qualche assurdo motivo la cosa ti fa stare più tranquillo.
    Loro arrivano, constatano la situazione e se necessario informano chi di dovere per gestire situazioni simili.
    mi fai un esempio di telefonata anonima?
    visot che ogni volta che li chiamo, mi chiedono per prima cosa le mie generalità?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    mi fai un esempio di telefonata anonima?
    visot che ogni volta che li chiamo, mi chiedono per prima cosa le mie generalità?
    Ma che domande

    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    il problema che non so neppure da che appartamento provenga. Non è che urla per 10 minuti di continuo. Un urlo e poi silenzio. Sopratutto solitamente erano urla indistinte, questa mattina invece si è sentito chiaramente "aiuto, voglio morire".
    Comunque non posso chiamare i Carabinieri per constatare una cosa che quando arriveranno non c'e' più e che non so neppure da dove arrivi.
    Ultima modifica di Alex80b; 23-06-2014 a 15:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.