Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: form mail con allegato

form mail con allegato

Salve a tutti, ho letto il regolamento e spero di aver beccato la giusta sezione e che non sia duplicata questa mia richiesta (ho letto solo i titoli delle discussioni e non mi sembra ci sia qualcosa di utile al mio scopo).
    Detto ciò vi chiedo di portare pazienza alla mia totale ignoranza in materia.

Mi è stato chiesto dal mio datore di lavoro di fare una form all'interno di un sito web che possa inviare delle mail con allegati (il classico lavora con noi con allegato il curriculum), ho optato per l'utilizzo del PHP sincerandomi con il mio datore di lavoro che il cliente in questione avesse un hosting che supporti tali funzioni, a lavoro ultimato abbiamo scoperto che il cliente non aveva tale servizio.

ora il cliente ci ha chiesto di ovviare prendendo i dati che lo user inserisce nei campi form e al momento dell'invio, tramite sempre un send button, viene aperto automaticamente il client predefinito di posta PRECOMPILATO con le informazioni precedentemente inserite dallo user....

io nel mio piccolo (sono un autodidatta in html php css e linguaggio web) non ho mai sentito parlare di script che possano svolgere tali funzioni, sapreste aiutarmi?

in alternativa utilizzare degli script ASP per inviare le mail con allegati direttamente dal sito potrebbe essere possibile? (da quello che ho capito, non avendo modo di parlare direttamente con il cliente, l'hosting in questione non ha nessun server web...)

spero di essere stata chiara e ringrazio tutti da subito

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da giorgia.zav Visualizza il messaggio
    a lavoro ultimato abbiamo scoperto che il cliente non aveva tale servizio.

in alternativa utilizzare degli script ASP per inviare le mail con allegati direttamente dal sito potrebbe essere possibile?

(da quello che ho capito, non avendo modo di parlare direttamente con il cliente, l'hosting in questione non ha nessun server web...)
    evvaii!

certo che si.
    solita procedura: carichi il file da qualche parte sul server e poi lo alleghi (dopo l'invio puoi pure cancellarlo)

che l'hosting non abbia un web server è impossibile: non sarebbe un host
    il sito del cliente necessariamente gira su un server. informati sulle specifiche dell'offerta a cui ha aderito

eit:
    invocare il client di posta è tutt'altro che professionale, comuque si può tramite mailto

la mia gioia è stata incontenibile quando ho ricevuto la classica mail
    "non funziona niente"

by th way non ho mai utilizzato asp però sapevo che non necessitava di nessun specifico supporto (come il php per intenderci).

ti ringrazio per l'aiuto, quindi la mia domanda successiva è... c'è qualche script da scaricare gia pronto che con qualche testata contro il muro io possa comprendere in una tempistica decente ed adattare al mio sito?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

by th way non ho mai utilizzato asp però sapevo che non necessitava di nessun specifico supporto (come il php per intenderci).
    Sapevi male necessità come con il php di un "traduttore" chiamato IIS
    ti ringrazio per l'aiuto, quindi la mia domanda successiva è... c'è qualche script da scaricare pronto che con qualche testata contro il muro io possa comprendere in una tempistica decente ed adattare al mio sito?
    Dubito ma la rete e vasta ora decidi tu se perdere tempo a cercare o apprendere le basi ASP.

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

la mia gioia è stata incontenibile quando ho ricevuto la classica mail
    "non funziona niente"

ti ringrazio per l'aiuto, quindi la mia domanda successiva è... c'è qualche script da scaricare gia pronto che con qualche testata contro il muro io possa comprendere in una tempistica decente ed adattare al mio sito?

necessita del motore asp. come ogni linguaggio necessita del proprio supporto
    (a volte nativamente incluso nel server che si usa, per esempio su windows il supporto è implicito).

prima cosa devi accertarti sui linguaggi supportati, esistono offerte dove non puoi fare nulla se non semplici pagine html...
    script pronti non saprei.. io me li faccio.
    le esigenze, o i vincoli tecnici, sono sempre un po' diverse l'una dall'altra
    serve questo? serve quello? poi che faccio? prima che faccio?

se hai fretta meglio che te lo faccia fare da qualcuno.
    se invece hai un po' di tempo per studiare asp e i relativi componenti ce la puoi fare.

capisco...

AUUUUFF!! grazie comunque ad entrambi...
    mi sa che a questo punto metterò un bottone con la classica mailto :P

non saprei come far compilare ad un form una mail di outlook (questo mi è stato chiesto).

Grazie veramente!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Anche secondo me il tasto email è la soluzione migliore e più pratica.

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

cerca "variabili mailto"

ma sappi che è tutta una strada vocata al suicidio del tecnico informatico: le impostazione di sicurezza del client potrebbero impedirne l'uso.
    inoltre, l'utente, l'allegato dovrà inserirlo a parte. non nel form che tu vorresti proporre

Permessi di invio