Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Windows ed account utente

    Ciao a tutti,
    ho assemblato un pc ed ora arrivo alla scelta della versione del sistema operativo Windows.
    Ho contattato la Microsoft ma la loro risposta è stata "non so, devo fare una ricerca e le mando il tutto via email"... assurdo...

    Ecco allora che chiedo aiuto a voi.

    Vorrei creare diversi utenti nel pc e ad ogni utente dare la possibilità di eseguire (solo eseguire) il software presente nel pc. Gli utenti non potranno disintallare il software nè installarlo. Non potranno modificare le impostazioni del sistema nè altro... solo eseguire il software.

    A questi utenti aggiungerò (vorrei aggiungere) altri due account:
    - un account "amministratore" protetto da password con accesso completo al sistema senza limiti
    - un account "supporto" protetto anch'esso da password con la sola possibilità di installare DETERMINATI software

    Inoltre, da amministratore vorrei installare un software, software che potrà essere utilizzato esclusivamente dall'amministratore e nessun'altro, che tiene traccia di tutte le installazioni e modifiche eseguite al pc (quale account utente le ha eseguite, quando e cosa ha modificato o installato o disinstallato).

    Quale versione di windows mi permette di fare ciò? che voi sappiate?
    E per il software per tenere traccia delle modifiche apportate al sistema, ne conoscete qualcuno? Un software che, se possibile, invii i log via email?

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506
    Non mi risulta che si possa impedire l'installazione di specifici programmi. Puoi sicuramente, creando utenti standard e quindi non administrator, fare tutte le altre cose come impedire del tutto installazione di software e modifica delle impostazioni di sistema.

    Nota che il concetto di installazione è relativo. Ci sono molti software che si copiano tutto quelle che occorre in una cartella dell'utente, alla quale anche l'utente stesso, in quanto proprietario, ha accesso.

    Sicuramente non vanno ad intaccare il sistema principale.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.