Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

webserver php per app con MySql (hosting Aruba)

Buongiorno,
    ho deciso di imparare la programmazione su Android e per questo sono un neofita, considerando che provengo dal mondo C/C++ e Oracle.
    Ho acquistato uno spazio su Aruba Linux + Mysql e tramite il pannello di controllo sul sito riesco a creare le tabelle per il primo DB.
    Da quanto ho capito, leggendo su internet, devo creare uno script per connettermi al database dalla mia app leggendo la risposta in Json (correggetimi se sbaglio).
    Ora la mia domanda è come fare questo script e dove metterlo sul server? A livello app come faccio ad interrogare il DB e a leggere la risposta?
    Come IDE uso EClipse + ADT.

Grazie per le info utili e scusate il disturbo.
    Ultima modifica di Alhazred; 25-06-2014 a 17:10

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Benvenuto.

Se non sai assolutamente nulla di PHP, ti consiglio di leggere le 2 guide che ho in firma, dopo di che dovresti già aver capito cosa devi fare e come devi farlo, ma se avrai altre domande, domande specifiche, allora potrai chiedere aiuto senza problemi.
    Non sapendo assolutamente nulla dovremmo seguirti passo passo in tutto, il che non è fattibile.

Comunque a grandi linee ciò che deve succedere è:
    - l'app invia una richiesta POST allo script PHP (eventuali parametri inclusi)
    - lo script (che sarà un file .php in una cartella qualsiasi del tuo spazio web, anche la root) riceve la richiesta
    - lo script si collega al db, effettua una query verso il db ed ottiene un risultato
    - lo script prende il risultato, lo formatta in formato JSON, lo mette in una variabile e lo stampa con una echo
    - l'app recupera la stinga JSON leggendo ciò che ha stampato lo script PHP
    - l'app interpreta la stringa JSON e ne ricava il/i risultato/i

Utente di HTML.it