Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: iframe e link da menù

iframe e link da menù

Buongiorno..eccomi qui a presentarvi un nuovo problema!!!
    Devo fare apparire all'interno di un div inserito nella pagina index un'altra pagina, tipo gallery.php oppure new.php
    avevo provato con una funzione jquery (load) ma non ne sono venuta fuori per cui ho tentato con un iframe inserito all'interno del div in questione. E in effetti la cosa funziona.....ma fino ad un certo punto
    infatti fino a che si tratta di caricare la prima pagina va tutto bene, ma quando provo attraverso il link del menù a caricare all'interno dellìiframe altre pagine la cosa non funziona...!!
    Mi manda alla pagina direttamente ma non la carica all'interno dell'iframe posizionato nella pagina index come voglio io!!!
    Questo è quanto ho fatto:
    nel div della pagina index ho posizionato l'iframe in questo modo:

<div id="corpo">
    <iframe name="dafault" src="home.php" sandbox="allow-scripts" allowtransparency="Yes" align="left" frameborder="0" height="800" width="100%" >
    <p>Il tuo browser non supporta gli iframe.</p>
    </iframe>
    </div>

perchè già aprendo la pagina index l'iframe deve caricare la pagina home.php e non essere quindi vuoto

poi però cliccando su Galleria del menu che si trova nell'header dovrebbe caricare la pagina gallery.php all'interno del iframe per cui nel link a galleria ho scritto questo:

<li><a href="galleria.php" target="default">Galleria</a></li>

ma la pagina non appare all'interno dell'iframe ma il link mi apre direttamente la pagina

in cosa ho sbagliato???
    Grazie per tutto l'aiuto!!!
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 25-06-2014 a 19:00

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    vedo come nome dell'iframe "dafault" mentre come target "default", errore di battitura qui oppure errore nel codice (che spiegherebbe il problema)?

errore mio nel codice...corretto e sembra funzionare!!!! Vedi come un altro paio di occhi possono servire!!!!! GRAZIEEEEEEEE!

e ancora si ripete l'errore..ho corretto dafault in default come doveva essere e in effetti ha caricato la pagina gallery, almeno fino a che questa non conteneva la galleria ma solo testo...ora che ho inserito una galleria di foto quando clicco sul link mi manda alla pagina (cosa che non voglio) e non lo inserisce invece lell'iframe come vorrei...aiutooooo!!!!

è necessario vedere le tue pagine, inserisci se puoi un link

il sito non è ancora online ma solo su server locale per cui ti metto in allegato le varie pagine e giooè index, home (la pagina con cui l'iframe funziona e a cui è puntato) e galleria
    File allegati File allegati

le tre pagine non sono utili. Mancando tutti gli script (e le immagini) non possiamo riprodurre la tua situazione (né sapere se gli script siano effettivamente caricati - perché richiamati col giusto percorso). Metti il tutto online (magari su uno spazio di prova)

ok, lo faccio domani...per ora grazie

ok...messo online questo è il link...e anche online mi fa lo stesso errore
    http://guidavienna.altervista.org/

la galleria, dal link in alto, si apre nell'iframe e cliccando sulle immagini si susseguono all'interno dell'iframe. Cosa si apre al di fuori dell'iframe?

Permessi di invio