Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,292

    Consegnare ad un collega un sito con tutte le personalizzazioni?

    Scusate, vorrei un vostro parere a riguardo.
    Ho fatto un sito con Wordpress per un cliente. Il template l'ho pagato io ed ho consegnato il sito con tutti i contenuti che mi ha dato il cliente e con tutte le modifiche/personalizzazioni che il cliente mi ha chiesto. E' passato più di un anno tutto ok. Ora il cliente ha qualcuno che si occuperebbe del sito e vuole tutto il sito così come era finito con tutti i codici di accesso.
    Devo dare tutto il sito come io l'ho consegnato con tutti i codici di accesso oppure no?

    Grazie ragazzi

    Giorgio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    se ti ha pagato credo proprio di si , salvo diversi accordi contrattuali....
    lunga vita e prosperità

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,292
    Quote Originariamente inviata da fazius Visualizza il messaggio
    se ti ha pagato credo proprio di si , salvo diversi accordi contrattuali....
    anche con tutte le modifiche fatte da me nel codice del template del tema?
    Nessun accordo contrattuale.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da acquila Visualizza il messaggio
    anche con tutte le modifiche fatte da me nel codice del template del tema?
    Nessun accordo contrattuale.
    se questo era il vostro accordo... (informale, implicito, verbale che fosse...) ovvio che si.
    se poi non vi siete più "trovati" (o il cliente ha altre esigenze) è un altro argomento.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da acquila Visualizza il messaggio
    anche con tutte le modifiche fatte da me nel codice del template del tema?
    Nessun accordo contrattuale.
    come è avvenuto il pagamento? versamento C/C? , bonifico? , assegno?
    insomma qualcosa di tracciabile?
    ci sono testimoni? carte scritte?

    sai che intendo!


    se sei una persona corretta: SI, devi dare TUTTO, completa di documentazione e assistenza nel caso lui abbia casini! devi fare in modo che il nuovo programmatore abbia tutto il necessario per operare in massima tranquillità e trasparenza, delimita le tue difficoltà se qualche pezzo di codice lo hai fatto "strampalato",altrimenti può accusarti di qualcosa
    se invece sei uno STR** e ci vuoi guadagnare come un pezzente: Gli consegni il codice zippato, e ti fai pagare per la password, gli togli alcune modifiche importanti, che solo dopo mesi si scoprirà essere pezzi importanti e vitali

    altra domanda importante ;
    -perchè il tuo cliente ha deciso di cambiare gestore informatico?
    -cosa non gli andava bene di te?
    posso dire che un paio di settimane fa qui sul forum, c'era un tizio che dichiarava di voler cambiare programmatore del suo sito in quanto non gli andava bene (BLA BLA BLA) , sei per caso tu?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    è tutto scritto nel contratto che avete stipulato, immagino...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    è tutto scritto nel contratto che avete stipulato, immagino...
    Quote Originariamente inviata da acquila Visualizza il messaggio
    Nessun accordo contrattuale.
    .

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    e allora non è vincolato a dare i sorgenti...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da acquila Visualizza il messaggio
    Scusate, vorrei un vostro parere a riguardo.
    Ho fatto un sito con Wordpress per un cliente. Il template l'ho pagato io ed ho consegnato il sito con tutti i contenuti che mi ha dato il cliente e con tutte le modifiche/personalizzazioni che il cliente mi ha chiesto. E' passato più di un anno tutto ok. Ora il cliente ha qualcuno che si occuperebbe del sito e vuole tutto il sito così come era finito con tutti i codici di accesso.
    Devo dare tutto il sito come io l'ho consegnato con tutti i codici di accesso oppure no?

    Grazie ragazzi

    Giorgio
    Se il tuo cliente ha pagato per quello che c'è scritto in neretto, anche senza alcun accordo scritto credo che tu debba consegnare tutto quanto codici compresi.

    La miglior cosa è stipulare prima un contrattino dove siano ben chiare le cose che devi o non devi dare e le cose che il cliente deve o non dove avere, si evitano i problemi e si è trasparenti.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    ma se tu hai fatto un lavoro a tizio e questo ti ha pagato per quel lavoro, perchè non dargli il lavoro fatto?

    Se gli hai venduto solo un'area sul tuo sito per fargli pubblicità è un conto, ma se gli hai venduto un sito, il sito gli devi dare, completo di tutto.
    Non è che ora ce l'ha nero e domani gli consegni il sito rosso... Gli devi dare il sito che ha ora.


    Se ti scoccia dargli il tuo sorgente, puoi trasformare il tutto in HTML e via.
    Ma
    [POLEMICO MODE ON]
    dato che hai usato un cms -wordpress- per fare il sito, tutto il codice scritto è di proprietà della Wordpress, tu hai solo modificato i template e poco altro, pertanto non dovresti inalberarti se ti chiedono il codice, dopotutto non è di tua proprietà e hai rivenduto un qualcosa che non potevi vendere ( wordpress non credo permetta di lucrare sul loro operato ).
    Potevi vendergli le personalizzazioni ( che hai fatto e che ora il cliente ti chiede ).
    questo è quando si lavora col codice open.
    [POLEMICO MODE OFF]
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.