Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

mvc consigli per iniziare

Ragazzi volevo un consiglio da voi.. Sono un backend developer arruginito.. L'ultimo progetto impegnativo che ho realizzato risale a 4 anni fa.. un gestionale per un' associazione.. Adesso vorrei realizzare un progetto mio e rimettermi in gioco.. Volevo approcciarmi al pattern MVC, ed ho studiato qualcosa ma ancora solo in teoria, non mi sono sporcata le mani col codice. Il mio dubbio è: secondo voi mi conviene usare da subito un framework php? o meglio sbattermi prima a fare tutto da zero ed in un secondo momento scegliere un framework? Altra domanda pensavo di scegliere eventualmente CodeIgniter, cosa mi dite a riguardo? Ultimissima domanda (forse idiota) ma la faccio uguale: Angular lo si potrebbe usare addirittura in sostituzione di un framework php..o dico bestialità?
    amo molto parlare di niente..è l'unico argomento di cui so tutto

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    1) Se già conosci adeguatamente PHP, puoi andare subito su un framework.

2) CI è un framework valido, lo uso anche io, ma su di esso pende la possibilità che venga abbandonato, la società che lo gestisce è in cerca di un'altra che gli subentri perché non hanno più intenzione di seguirlo. Data la diffusione che ha CI, probabilmente troveranno qualcuno, ma non si sa mai.

3) Angular è un framework Javascript, quindi frontend, quindi non può sostituire PHP.

Ciao Ti ringrazio per le delucidazioni!
    Allora in php ho lavorato ma in maniera procedurale e non ancora ad oggetti.. La teoria sulla programmazione ad oggetti ce l'ho chiara, ma non ho esperienza sul campo..Quindi rimango ancora in dubbio sul discorso framework si o framework no.. ed eventualmente quale scegliere..
    Ti ringrazio della pazienza!
    amo molto parlare di niente..è l'unico argomento di cui so tutto

Tag per questa discussione

Permessi di invio