Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Aiuto info e consigli per sviluppo sito web mobile o applicazione.

    Premessa, spero di aver postato nel posto giusto, nel caso, spostatemi. Grazie.

    Ciao a tutti, volevo chiedervi alcune ifno e consigli relativamente allo sviluppo di un sito mobile/applicazione.

    In sostanza, dovrei realizzare da zero un' applicazione per smartphones di un progettino che avevo in mente di fare.

    Per sveltire e semplificare il tutto (non sono un programmatore di app e/o di siti per mobile), la mia idea era quella di realizzare prima di tutto un sito adatto/ottimizzato per smartphone e poi convertirlo in applicazione. Potrrebbe essere forse più semplice e meno doloroso ma forse poi questa scelta portrebbe con se problematiche o limiti etc... (ho fatto vaghi tentativi e prove ma mi sembra di capire che il risultato finale non sia proprio il massimo, magari però sbeglio).

    Voi cosa ne pensate di una scelta del genere? Esiste qualche buon metodo o servizio software o sito web che mi permetta di costruire il mio sito per mobile e poi convertirlo in app in maniera più o meno professionale?

    Alternativamente (ripeto non sono un programmatore di app), potrei tentare di realizzare direttamente la mia app tramite qualche software o tool più o meno visuale e che mi dia però la possibilità di totale personalizzazione (non intendo realizzare una app pre-configurata o pre-confezionata perchè quello che intendo fare è una cosa del tutto particolare e non la riedizione di un sito web classico nel formato mobile).

    Potrebbe forse essere questa la scelta più "Intelligente" da fare per realizzare quello che intendo?

    Il fatto è però che non sono un esperto programmatore di app quindi mi servirebbe qualcosa di visual, facile da compilare e che mi dia la possibilità di inserire testi, link, foto e video (chiaramente tutti preparati prima).

    Sareste in grado di suggerirmi qualcosa di buono, un software o magari un servizio online (ma meglio un software offline), che possa servirmi a tale scopo? Ne esistono di buoni che non costano molto o addirittura gratuiti?

    Accetto ogni consiglio da voi esperti.

    Grazie mille a tutti!:-)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Dipende da ciò che dovrebbe fare la tua applicazione.
    In generale potresti anche solo utilizzare HTML5+CSS+Javascript (con l'aggiunta di un po' di codice di wrapping se vuoi che sia disponibile come vera e propria applicazione in alcune piattaforme (codice che ti può fornire qualche software a pagamento)).
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  3. #3
    Grazie mille per la prontissima risposta. In realtà, forse, sarebbe meglio evitare di fare il sito per poi convertirlo in app, non vorrei poi venisse un pasticcio. Forse meglio creare direttamente un app con qualche sw visuale e facile da usare cosi evito il doppio passaggio. Ora ne sto scaricando due per vedere come funzionano (LIVECODE e APP INVENTOR di Google), magari sono difficili, non saprei devo provare a vedere. Alternative? Cosa potresti suggerirmi? Non so perchè ma fare sito e poi app ho idea che si complichi troppo, poi doppio passaggio di cose.. magari sbaglio. Accetto ogni suggerimento. Tieni conto che la mia app non avrà funzioni interattive, avrà solo dei link per la navigazione, della grafica (sfondi e pulsanti), delle foto da inserire e dei video da iserire. Forse potrà avere dei link anche a dei pdf. Nulla quikndi di interattivo ma solo di tipo "consultazione". Grazie!:-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.