Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Aiuto info e consigli per sviluppo sito web mobile o applicazione.

    Premessa, spero di aver postato nel posto giusto, nel caso, spostatemi. Grazie.

    Ciao a tutti, volevo chiedervi alcune ifno e consigli relativamente allo sviluppo di un sito mobile/applicazione.

    In sostanza, dovrei realizzare da zero un' applicazione per smartphones di un progettino che avevo in mente di fare.

    Per sveltire e semplificare il tutto (non sono un programmatore di app e/o di siti per mobile), la mia idea era quella di realizzare prima di tutto un sito adatto/ottimizzato per smartphone e poi convertirlo in applicazione. Potrrebbe essere forse più semplice e meno doloroso ma forse poi questa scelta portrebbe con se problematiche o limiti etc... (ho fatto vaghi tentativi e prove ma mi sembra di capire che il risultato finale non sia proprio il massimo, magari però sbeglio).

    Voi cosa ne pensate di una scelta del genere? Esiste qualche buon metodo o servizio software o sito web che mi permetta di costruire il mio sito per mobile e poi convertirlo in app in maniera più o meno professionale?

    Alternativamente (ripeto non sono un programmatore di app), potrei tentare di realizzare direttamente la mia app tramite qualche software o tool più o meno visuale e che mi dia però la possibilità di totale personalizzazione (non intendo realizzare una app pre-configurata o pre-confezionata perchè quello che intendo fare è una cosa del tutto particolare e non la riedizione di un sito web classico nel formato mobile).

    Potrebbe forse essere questa la scelta più "Intelligente" da fare per realizzare quello che intendo?

    Il fatto è però che non sono un esperto programmatore di app quindi mi servirebbe qualcosa di visual, facile da compilare e che mi dia la possibilità di inserire testi, link, foto e video (chiaramente tutti preparati prima).