Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sessioni e cookie

Utente di HTML.it

Sessioni e cookie

Salve ragazzi apro questa discussione per chiedervi di illuminarmi, sono tanti anni che non maneggio del codice , anche se tanto mi è ancora rimasto in testa ho bisogno di capire!
    Vi spiego! O provo a spiegarvi! Effettuando il controllo nel database se l email o l username corrispondono a quel punto parte la funzione $_COOKIE['userid'] = $iduser; $_SESSION['sid']=$iduser;
    Adesso per tirare l ID della sessione SID come devo fare? Se io metto echo session_id(); mi stampa un id di sezione , ma come faccio a capire a quale sessione appartiene l id grazie confido nella vostra illuminazione

Utente di HTML.it
    buongiorno scrivo nella speranza di avere qualche risposta perche facendo print_r($_SESSION) mi stampa a video cosi:
    Array
    (
    [sessionid] => support@marikwebnet.org
    [userid] => 1
    )
    ma come ricavo l' id di sessione della variabile perche come potete vedere mi stampa l email cosa sbaglio?
    $_SESSION['sessionid']
    Non è tanto importante saper fare,quanto ad avere voglia d imparare .

Utente di HTML.it
    L'id appartiene alla sessione dell'utente che ha richiesto la pagina
    No

Utente di HTML.it
    ciao quindi dici che l id e unico che se ci sono piu sessioni esiste un solo e unico id?

Utente di HTML.it
    1 id per sessione

Ma lo script vede una sessione alla volta, quella legata al pc che ha richiesto la pagina
    No

Utente di HTML.it
    Ciao grazie allora se io effettuo un login il login sappiamo che lo script chiede di effettuare la verifica nel database se trova la username avvia la sessione chiamandola $_SESSION['login'] = $email_estratta ;
    adesso questa sessione una volta effettuando il controllo equivale alla email del login
    adesso se a me serve l ID di sessione come devo estrarlo dalla relativa sessione?
    così com e stamperà l indirizzo email .

Una semplice googlata con "php session id":

session_id()
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Ciao grazie session_id mi stampa un id di sessione , ma come faccio a sapere a quale sezione appartiene o meglio ancora che questo session_id e stato generato dalla sezione del login?

Quote Originariamente inviata da rocco.mod Visualizza il messaggio
    Ciao grazie session_id mi stampa un id di sessione , ma come faccio a sapere a quale sezione appartiene o meglio ancora che questo session_id e stato generato dalla sezione del login?
    Come già detto da tampertools:

Quote Originariamente inviata da tampertools Visualizza il messaggio
    1 id per sessione

Ma lo script vede una sessione alla volta, quella legata al pc che ha richiesto la pagina

Quando un utente invoca il tuo script viene generato in ID di sessione legato a quel client.
    Altrimenti non ho capito cosa devi fare.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Prima risposta di rocco.mod
    ma come ricavo l' id di sessione della variabile perche come potete vedere mi stampa l email cosa sbaglio?
    $_SESSION["sessionid"] = session_id();

PS
    Quote Originariamente inviata da satifal
    Altrimenti non ho capito cosa devi fare.
    Anche io non ho capito il fine, dico tutto quello che potrebbe essere ciò che gli serve perché le spiegazioni non sono il suo forte...

PPS
    Rocco, puoi fare un esempio pratico?
    Ultima modifica di tampertools; 27-06-2014 a 19:15
    No

Permessi di invio