Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Adattatore mouse

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    136

    Adattatore mouse

    Ho aquistato un adattatore USB per il mio mause logitech trackman marble ma non funziona, esce la scritta non riconosciuto, ma ce ne sono di diversi tipi, se può servire il mio sistema operativo Windows 8.
    Grazie

  2. #2
    1. É un adattatore per un mouse a filo?
    2. É un adattatore wireless?
    3. É un adattatore Bluetooth?
    4. É compatibile con il tuo mouse?
    5. Hai controllato che non sia guasto?
    6. Se ce ne sono di vari tipi il tuo che tipo è?
    7. É compatibile con windows 8?
    8. Ha in allegato il dischetto con i suoi driver?
    9. Ecc.. ecc..


    Isomma senza informazioni noi che ne possiamo sapere perchè non viene riconosciuto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    136
    Scusa ma non sono un grande esperto di computer, è un adattatore per mause a filo, l'ho acquistato su Internet: adattatore per mouse/tastiera: USB maschio \ Ps 2 femmina__riduttore riduzione PS/2, purtroppo sull'adattatore non c'è scritto proprio niente, ti mando anche la fotografia. Quando lo collego al computer esce la scritta: L'ultimo dispositivo USB collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto, ma subito dopo parte il download dei driver
    Spero di averti dato le indicazioni giuste. Grazie
    $_12.JPG

  4. #4
    In generale quei adattatori non hanno problemi. Il tuo può essere guasto o non avere i driver per win 8.

    Quando parte il download dei driver dopo cosa succede?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    136
    Niente

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    136
    C'è qualche sistema per verificare se i driver sono stati scaricati.
    Altrimenti consigliami un adattatore adatto per il mio mause e sistema operativo che la faccio finita.

  7. #7
    Il mio consiglio è di andare in un negozio di computer e fartelo consigliare da loro a secondo delle loro disponibilità, comprare le cose su internet il rischio è sempre quello
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Secondo me l'adattatore non può proprio creare questo tipo di problemi, a meno che la cablatura non sia stata fatta male e quindi sia difettoso.
    Un adattatore del genere non ha bisogno di driver, è solo un aggeggio che prende e dirotta i segnali dei contatti della spina PS/2 e li collega ai contatti della spina USB.
    Dentro di elettronica che necessita di driver non c'è nulla, sono solo fili.

    I driver non compatibili con Windows 8 saranno quelli del mouse, assicurati che li tuo mouse sia compatibile con Windows 8, ma essendo un mouse PS/2 suppongo sia anche vecchio e quindi probabilmente non compatibile.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    136
    Riguardo al tipo di mause io sono tetraplegico devo usare per forza il trackball e gli ultimi modelli hanno una forma strana e non riesco ad utilizzarli. Questo mause l'ho già portato da un tecnico che malgarbatamente mi ha risposto: il tuo adattatore non va bene mentre con il mio va, costo (€ 20), calcola che il mio l'ho pagato € 2,25: Quindi prima di spendere € 20 ho preferito verificare con voi.
    Penso l'abbia provato su Windows 8, però mi sa che la cosa migliore è fare come dici tu acquistarlo da qualche parte dove prima lo possono provare. Ciao grazie ti farò sapere

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non ho capito una cosa, il tipo che ti ha detto "a me funziona" ha provato il tuo adattatore con un suo mouse oppure ha provato il tuo trackball con un suo adattatore?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.