Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Demone Lato server

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4

    Demone Lato server

    Buonasera a tutti.
    Sono un nuovo utente del forum e spero di non commettere errori nell'inserire una nuova discussione.
    Premetto che non sono molto esperto del linguaggio PHP, ma sto cercando di imparare.
    Sto realizzando un interfaccia web personalizzata per la gestione di componenti domotici.
    Quello che non riesco a realizzare è un demone (scritto in PHP che gira sul lato server) che viene avviato da un utente (per esempio tramite un bottone "start") e che gira in background sul server controllando lo stato di una variabile salvata in un file xml.
    In pratica da remoto devo riuscire ad avviare uno script che gira in background lato server (tipo servizio di windows) e che si interrompa solo quando cambio lo stato della variabile $status.

    Lo script l'ho realizzato, e l'ho inserito in un file myScript.php.
    Se lo chiamo tramite shell di linux con il comando "sudo php /myScript.php" viene eseguito senza problemi.
    Il problema è che non riesco ad invocarlo tramite interfaccia web.
    Spero di essere stato chiaro nello spiegare la problematica.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2014
    residenza
    Voltati
    Messaggi
    913
    puoi provare a fare un altro file (che viene richiamato dal bottone start) così:
    Codice PHP:
    <?php
        exec
    ("sudo php /myScript.php");
    ?>
    No

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4
    Ciao tampertools!
    Intanto ti ringrazio molto per la risposta, sei stato molto gentile.
    Purtroppo ho provato a fare quello che mi hai detto, ho creato una pagina "start.php" e c'ho messo dentro il codice che mi hai postato, e poi ho fatto un form con il quale ho richimato la pagina "Start.php" (tramite action="start.php"), ma lo script non parte.