Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Aprire una testata giornalistica

    Salve a tutti,
    ho intenzione di trasformare il mio sito web in una testata giornalistica registrata.
    A parte tutti gli adempimenti del caso, di cui ho trovato molti dettagli sulla letteratura web, quello che non mi è chiaro è come inquadrare tutti i collaboratori, da direttore responsabile, ad aggiornatori fino agli ultimi che ci collaborano e che pubblicano un articolo a settimana.
    Quali sono i minimi ? Quali sono eventuali tasse e contributi? Come poter non incorrere sia in problemi con fisco sia in eventuali contenziosi di lavoro?
    Saluti

    Risparmio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Risparmiositi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho intenzione di trasformare il mio sito web in una testata giornalistica registrata.
    A parte tutti gli adempimenti del caso, di cui ho trovato molti dettagli sulla letteratura web, quello che non mi è chiaro è come inquadrare tutti i collaboratori, da direttore responsabile, ad aggiornatori fino agli ultimi che ci collaborano e che pubblicano un articolo a settimana.
    Quali sono i minimi ? Quali sono eventuali tasse e contributi? Come poter non incorrere sia in problemi con fisco sia in eventuali contenziosi di lavoro?
    Saluti

    Risparmio
    Sembra che hai già un business plan per questa tua idea, con tutta la gente che citi ti sei prefissato fatturati importanti, se vuoi renderci partecipi ti leggerò volentieri.

    Per quqnto riguarda il non incorrere con problemi con il fisco o contenziosi basta che tu agisca nel rispetto delle regole.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Ciao Max,
    grazie per avermi risposto.
    Non ho proprio un business plan prestabilito ma dato che il sito è online da diversi mesi ho almeno una proiezione di fatturato. Vorrei seguire tutte le leggi ma non riesco a capire quali siano. Quale è il contratto da fare al direttore responsabile? Ed ad ogni collaboratore? Se li conoscete si.. li vorrei rispettare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    il contratto non so, va bene qualsiasi cosa, in ogni caso io costo poco
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Risparmiositi Visualizza il messaggio
    Ciao Max,
    grazie per avermi risposto.
    Non ho proprio un business plan prestabilito ma dato che il sito è online da diversi mesi ho almeno una proiezione di fatturato. Vorrei seguire tutte le leggi ma non riesco a capire quali siano. Quale è il contratto da fare al direttore responsabile? Ed ad ogni collaboratore? Se li conoscete si.. li vorrei rispettare
    Se permetti io inizierei da un business plan, metti le previsioni delle entrate, mettici i costi e poi vedi di quante persone dovrai servirti per far andare avanti la cosa, parlare anticipatamente di un direttore responsabile mi sembra prematuro.

    Di che fatturato stiamo parlando giusto per avere una idea?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Beh come si fa un business plan senza sapere i costi?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Risparmiositi Visualizza il messaggio
    Beh come si fa un business plan senza sapere i costi?
    Si fa che si conoscono a grandi linee i ricavi, si conoscono i costi di affitto cancelleria bolli permessi pubblicità iscrizioni a qualcosa che sicuramente serve ecc.

    In base a quelli poi continui con la stesura del numero di persone che ti servono ed in base al loro costo vedi se la cosa è fattibile.

    Un direttore responsabile? Per 40.000 Euro lordi anno ti costa circa 70.000 Euro in totale.
    Tre dipendenti? Per circa 20.000 Euro lordi anno ti costano circa 35.000 Euro in totale cadauno.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Posso sapere queste cifre dove sono reperibili?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Risparmiositi Visualizza il messaggio
    Posso sapere queste cifre dove sono reperibili?
    Prova a cercare su google costo dipendenti o una cosa del genere, ho chiuso quella pagina ma ci sono arrivato così.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Max, se un direttore lo assumi non ti bastano 40mila lordi l'anno.
    risparmiocoso... http://www.inpgi.it/?q=node/348
    questa è gratis, la prossima si paga
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.