Buongiorno,
mi scuso ma non trovavo delle parole adatte per descrivere il problema nel titolo meglio di cosi.
io ho questa funzione, nello script ajax.js
in pratica la funzione fa una chiamata ajax sulla base dei parametri che le vengono passati:codice:function chiamata_ajax(dati, metodo, pagina, funzione) { var req; dati = dati || ""; try { xmlHttp=new XMLHttpRequest(); } catch (e) { try { xmlHttp=new ActiveXObject("Msxml2.XMLHTTP"); } catch (e) { try { xmlHttp=new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP"); } catch (e) { window.alert("Il tuo browser non supporta AJAX"); return; } } } req.onreadystatechange = funzione(req); req.open(metodo, pagina+"?q="+dati, true); req.send(); }
dati: eventuali dati che vanno inviati al server
metodo: GET o POST
pagina: pagina php da eseguire
funzione: la funzione che viene eseguita al cambio di stato.
il problema è che la funzione passata come parametro è scritta in un altro file(script.js) quindi avrei bisogno di passare l'oggetto richiesta ajax(req) a questa funzione in modo da poter leggere il "ReadyState" e lo "Status".
la funzione in script.js è qualcosa di simile
in sostanza non riesco a capire come chiamare la funzione che fa la chiamata AJAX perche facendo qualcosa di questo tipo:codice:function handeresponse(richiesta) { if(richiesta.readyState == 4) { if(richiesta.status == 200) { //Faccio quello che devo fare con i dati ricevuti (richiesta.responsetext) } else //non faccio niente } }
non funziona.codice:chiamata_ajax("", "GET", "pagina.php", handleresponse())
grazie

Rispondi quotando