Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: cambio password help

Utente di HTML.it

cambio password help

Sto realizzando un php per cambiare la password, vi allego il codice:

Codice PHP:
    <?phpsession_start(); 

include(
    "config.php"); 
    include (
    "connect.php");

mysql_select_db($db_name,$link); 

$password=mysql_real_escape_string($_POST['password']);

$arr['id'] =$_SESSION['id']; 

echo (
    $arr['id']);

$query "UPDATE utenti2 SET password= '".$password."'  WHERE id = '".$arr['id']."'";

//include("login.php");
     //echo '<script language=javascript>document.location.href="privato.php"</script>';
    Il collegamento al database viene effettuato correttamente, l'id l'ho salvato tenendo aperta la sessione e tramite echo vedo che prende il valore giusto. la query non restituisce errori. quindi che sbaglio?

mi sono scervellato in tutti i modi ma non riesco a capire il problema. qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Ultima modifica di dropper; 28-06-2014 a 12:29

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova cosi, e verifica che password non sia una parola ammessa e non riservata
    $query = "UPDATE utenti2 SET password= '".$password."' WHERE id = ".$arr['id'];
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Prova cosi, e verifica che password non sia una parola ammessa e non riservata
    $query = "UPDATE utenti2 SET password= '".$password."' WHERE id = ".$arr['id'];
    ho provato anche cosi ma non va. ho provato a cambiare come suggerito
    Codice PHP:
    $password 
    con
    Codice PHP:
    $pass 
    ma non cambia nulla. la query non restituisce errore, stampa correttamente l'id ma nulla da fare.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non intendeva che forse $password è una parola riservata, quella è una variabile, non lo può essere.
    Ad essre riservata potrebbe essere password (quella prima del segno = )

Esegui direttamente la query sul db tramite phpmyadmin e vedi se funziona.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Hai tolto gli apici nel id? Chiaramente quando intendevo di cambiare il nome password nella colonna del database non la variabile.
    Da uno a dici che conoscenza hai di php e mysql? (1=nulla 10=ottima)
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Hai tolto gli apici nel id? Chiaramente quando intendevo di cambiare il nome password nella colonna del database non la variabile.
    Da uno a dici che conoscenza hai di php e mysql? (1=nulla 10=ottima)
    Dato che ho effettuato anche il form di registrazione e ho usato senza problemi la colonna password dubio sia quello il problema. Ho provato a cambiare il nome della variabile per sfinimento. Ho loro anche gli apici ma niente. L'ho eseguita da phpmyadmin e funziona.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    allora metti

echo $query;
    exit;

subito dopo la definizione di $query e vedi se viene generata correttamente, di quello che viene stampato a video (la query), fa copia e incolla su phpmyadmin, vedi che dice.

Quote Originariamente inviata da dropper Visualizza il messaggio
    Dato che ho effettuato anche il form di registrazione e ho usato senza problemi la colonna password dubio sia quello il problema. Ho provato a cambiare il nome della variabile per sfinimento. Ho loro anche gli apici ma niente. L'ho eseguita da phpmyadmin e funziona.
    Se non dici cosa fai (prove/tentativi) non è che possiamo immaginarlo, se in phpadmin va significa che il problema nella pagina o in qualche conflitto php presente nella pagina non la query
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Se non dici cosa fai (prove/tentativi) non è che possiamo immaginarlo, se in phpadmin va significa che il problema nella pagina o in qualche conflitto php presente nella pagina non la query
    Si scusa l'avevo dato per scontato dato che era un modulo di cambio password. Cmq dopo provo a fare la stampa della query come riesco vi faccio sapere. Grazie di tutto intanto

Utente di HTML.it
    allora ho provato a togliere la funzione che ripulisce la password da eventuali caratteri indesiderati (real escape string) perche nella query veniva fuori
    UPDATE utenti2 SET password= .. WHERE id = 4

e la query che mi viene stampata a video è questa:

UPDATE utenti2 SET password= prova WHERE id = 4

quindi sembra sia tutto corretto ma la password resta sempre quella. non la cambia. Ho provato dopo l'update a fare una query di select sulla password con lo stesso id e stamparla a video, ma risulta che la password è quella vecchia. idee? dove sbaglio?

Permessi di invio