Scusate, premesso che ho ripreso a programmare da qualche settimana (quando ero giovane usavo Visual Basic 5 e ora sono passato a Visual Basic Express 2013) sto letteralmente impazzendo da ieri per un problema apparentemente semplice.
Dunque, al termine di una elaborazione su un TextBox - il cui contenuto non è possibile conoscere a priori - passo il risultato a una ListBox di stringhe (che, per semplicità, può essere impostata con Sorted = True) con alcuni elementi che possono anche essere ripetuti. esempio:
....
Hello word
paperino
paperino
pippo
pluto
pluto
pluto
....
Sto cercando disperatamente una routine che (1) individui le varie stringhe diverse tra loro (ripeto: non è possibile sapere a priori né quante sono, né la loro lunghezza, né il loro contenuto), (2) le enumeri e (3) fornisca - per esempio in una ListBox secondaria, il risultato. Esempio di ciò che vorrei ottenere:
Hello Word 1
paperino 2
pippo 1
pluto 3
Ho provato di tutto (For ... next , While ... wend, For Each ... next, ma mi scontro sempre con problemi di indici.
Forse è stato già detto qualcosa al riguardo, ma non sono stato capace di trovarlo.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche dritta!![]()